Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
La Sardegna all’evento “Terra Madre – Salone del Gusto 2024”
L’evento si terrà dal 26 al 30 settembre, al Parco Dora di Torino
Anche quest’anno la Regione Sardegna sarà presente, insieme a una Collettiva di 30 aziende provenienti da tutta l’isola, dal 26 al 30 settembre, al Parco Dora di Torino, dove si terrà l’evento mondiale Terra Madre – Salone del Gusto 2024, per la promozione del buon cibo, pulito, giusto e delle politiche alimentari, organizzato da Slow Food.
Gli spazi dedicati al territorio sardo, nel Padiglione H, durante tutta la manifestazione fieristica saranno animati da un ricco calendario di eventi grazie ai quali i visitatori potranno scoprire le eccellenze delle imprese della Collettiva Sardegna.
Il programma, organizzato e curato dall’Agenzia LAORE Sardegna in collaborazione con Slow Food Sardegna, prevede per ogni giornata laboratori e degustazioni guidate dei prodotti tipici dell’isola: formaggi a Denominazione di origine protetta, mieli, olio extravergine e bottarga, abbinati a vini con delle Denominazioni di origine dell’isola e birre artigianali.
Promuovere la biodiversità, la cultura e le tradizioni alimentari sarde ed evidenziare la capacità delle imprese regionali di unire qualità, sostenibilità e innovazione sono gli obiettivi degli appuntamenti in programma.
A tal proposito interviene l’Assessore dell’agricoltura e della riforma agro-pastorale Gian Franco Satta: “Terra Madre è certamente uno degli appuntamenti più prestigiosi al mondo per la promozione delle eccellenze agroalimentari della Sardegna. La visibilità che genera quest’appuntamento è fondamentale per far conoscere i nostri prodotti, anche quelli di nicchia. Fondamentale per la riuscita dell’evento è stata la fattiva collaborazione tra la nostra Agenzia LAORE e lo Slow Food Sardegna oltre alle imprese che con grande entusiasmo hanno aderito alle iniziative. Sono certo che la Sardegna riscuoterà un enorme successo grazie alla qualità dei prodotti e alla caparbietà delle nostre imprese”.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it