Serie C – Alessandro Masala ai raggi X, tra infortunio e scuola
La Raimond termina il 2021 con la sua quinta vittoria esterna
Nell’ultima gara dell’anno solare, la Raimond Handball Sassari espugna il “Karl Wolf” di Merano e trova la quinta vittoria esterna del suo campionato. 29-25 il risultato finale in favore dei ragazzi guidati in panchina da Lorenzo Vosca.
Con i due punti ottenuti quest’oggi, i rossoblù salgono a quota diciannove nella classifica della Serie A Beretta. L’affermazione odierna consente a Mbaye e compagni di rimanere a stretto contatto con la capolista Fasano, lontana due soli punti.
Il primo doppio vantaggio della sfida, 4-2 al 10′, è per i padroni di casa. Il 3-0, firmato dal trio Bardi-Bargelli-Nardin, riporta Sassari in parità a metà primo tempo. Dopo il tentativo di fuga di Merano, cancellato dalla reazione rossoblù, i sardi scappano nel finale di frazione trovando tre gol di vantaggio ancora con il suo pivot italiano, al 28′. L’Alperia trova l’ultima rete a 4″ dalla sirena e le due squadre rientrano negli spogliatoi sul 15-13 in favore degli ospiti.
La Raimond gestisce il vantaggio in avvio di seconda frazione e allunga con Nardin, trovano il massimo vantaggio sul 22-18. Al 52′, la panchina di casa chiama il timeout ed esce decisamente bene dal minuto di sospensione, piazzando il 2-0 che riporta le contendenti a strettissimo contatto (24-25). L’Alperia produce il massimo sforzo, i sassaresi non si scompongono e il gol da palla recuperata di Nardin mette la parola fine a una sfida che si chiude sul 29-25.
ALPERIA MERANO-RAIMOND SASSARI 25-29 (13-15)
ALPERIA MERANO: Meletti, Cascone 1, Freund A. 3, Prantner 1, Visentin 1, Stricker 1, Coppola, Martelli, Maurberger, Freund F., Petricevic 3, Durnwalder, Stricker 7, Cuello 4, Martini 4, Gerstgrasser. ALLENATORE: Juergen Prantner
RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 1, Nardin 10, Bargelli 3, Querin 4, Delogu 1, Halilkovic 2, Leban, Bomboi, Bardi 3, Bronzo 3, Mbaye, Brzic 2, Vrdoljak. ALLENATORE: Lorenzo Vosca
Mauro Garau