Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
La Raimond Handball Sassari ha un nuovo vicepresidente, Marco Santandrea
Nel teatro della Club House della Dinamo Sassari, in via Pietro Nenni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della stagione 2022/2023 della Raimond Handball Sassari
Davanti agli operatori di tv e carta stampata, il direttore sportivo Andrea Giordo ha introdotto agli addetti ai lavori l’ingresso in società di Marco Santandrea, ex presidente della Ego Siena, da oggi vicepresidente del sodalizio rossoblu al pari di Silvio Ruggeri.
Questi i passaggi più importanti della conferenza stampa:
Andrea Giordo:”Le prime doverose parole sono per Marco (Santandrea, ndr), al quale do il benvenuto in società. Il nostro rapporto inizia nella stagione antecedente a quella interrottasi per il Covid. Quell’anno la Final Eight di Coppa Italia era stata organizzata proprio in terra toscana, da lì nacque una bella amicizia. La scelta di allargare il fronte societario è stata resa necessaria dalla nostra voglia di rimanere ad alti livelli. Sponsor? Il nostro obiettivo, come conferma l’arrivo di Marco, è quello di trovare partners anche al di fuori del territorio.
Roster? Abbiamo cambiato quattro giocatori con l’obiettivo di impreziosire la rosa da affiancare al nutrito gruppo di confermati. Obiettivi? Quest’anno ne abbiamo uno in più: la Supercoppa Italiana, gara secca che proveremo a vincere per mettere un altro trofeo in bacheca. Per quello che riguarda il palcoscenico europeo, debutteremo nella EHF European Cup contro Brixen, in un derby italiano che, nostro malgrado, eliminerà una rappresentante della nostra pallamano e che, al contempo, ci toglierà, almeno per il Round 1, la possibilità di confrontarci con realtà diverse dalla nostra”.
Marco Santandrea: “Conosco la mentalità di Andrea e di questa società. Sassari è una città con passione per la pallamano. Mi tuffo in questa nuova avventura con grande entusiasmo. In questi anni, la Raimond ha fatto un grosso lavoro, non amo fare promesse, ma posso garantire una presenza costante sul territorio. Sono convinto di aver sposato un progetto vincente. Come mai è finita a Siena? È una città complessa che, fino a pochi anni fa, viveva di basket. Ci concessero la possibilità di giocare al PalaEstra, salvo poi togliercela a stagione in corso”
In conclusione della conferenza stampa, è stato inoltre comunicata la data dell’inizio della preparazione in vista della prossima stagione (25 Luglio) e l’ormai consueto appuntamento con il torneo amichevole “Handball Cup – Banco Di Sardegna”, che si disputerà il 26 e il 27 Agosto al PalaSantoru di Sassari.