Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
La Raimond conquista un altro risultato positivo
La Raimond Handball Sassari batte la Banca Popolare Di Fondi nel recupero della seconda giornata della Serie A Gold
34-26 il risultato al termine dei sessanta minuti che hanno consegnato ai rossoblu la seconda vittoria del loro campionato, in altrettante gare disputate. Ora a quota quattro punti in classifica, Querin e compagni torneranno in campo già tra tre giorni, quando, sempre sul terreno di gioco amico, ospiteranno il Romagna.
L’avvio di gara è estremamente equilibrato, le due squadre si scambiano la leadership, arrivando al 10′ in parità (6-6). Il trio Grbavac-Querin-Bronzo manda a referto il primo break della partita, 9-6 al 15′. Nella fase centrale della prima frazione, la Raimond gestisce il margine e ritocca il massimo vantaggio con Aldini, la cui rete vale il +4 (14-10 al 24′). Fondi riesce a rimanere a contatto e rientra negli spogliatoi sotto di tre lunghezze.
Miceli e De Luca riportano Fondi sotto di due, 18-16 al 35′, il contro break dei sassaresi arriva immediatamente. Il parziale di 5-1, che ha visto Querin protagonista con tre reti consecutive, indirizza la partita in maniera quantomeno significativa (23-17 al 40′) .
I laziali provano a resistere, ma i sassaresi sono cinici nel dare la spallata definitiva allungando definitivamente. Nel finale c’è spazio per i giovanissimi Carta e Mura, entrambi a segno. La partita termine sul 34-26 per i padroni di casa.
TABELLINO
RAIMOND SASSARI-BANCA POPOLARE DI FONDI 34-26 (17-14)
RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini 1, Nardin 2, Carta 1, Mura 1, Querin 6, De Oliveira 3, Bronzo 8, Delogu 1, Halilkovic 1, Bomboi, Pintori, Sampaolo, Grbavac 8, Brzic 2, Mijatovic. ALLENATORE: Luigi Passino
BANCA POPOLARE DI FONDI: Ciccolella, Panza, Miceli 3, Damjanovic 4, Vanoli 1, Muccitelli, Cañete 9, Dieguez 1, Garcia, De Luca 4, Livoli, Speranza 2, Trani, Di Fazio 1, Arena 1. ALLENATORE: Giacinto De Santis