Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
La Fondazione Maria Carta all’inaugurazione della sede Fasi a Podenzano
L’evento è in programma domenica 19 giugno. Previsto un dibattito dedicato al progetto Freemmos
Domenica prossima 19 giugno è in programma a Podenzano (Piacenza) la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Fasi (Federazione delle Associazioni dei Sardi in Italia). Una giornata che comprenderà al mattino il taglio del nastro alla presenza della vicepresidente della Regione Sardegna Alessandra Zedda e al pomeriggio un evento dedicato al progetto “Freemmos“, portato avanti da alcuni anni dalla Fondazione Maria Carta e dedicato al tema del ripopolamento di ampie zone dell’isola.
Interverranno Leonardo Marras, presidente della Fondazione Maria Carta, Bastianino Mossa e Serafina Mascia, rispettivamente presidente ed ex presidente della Fasi; coordinerà Giacomo Serreli.
I due momenti del 19 giugno saranno allietati dalla musica del duo Fantafolk (Vanni Masala all’organetto e Andrea Pisu alle launeddas), dal canto a tenore de Su Cuncordu Fonnesu, dalla voce di Valeria Carboni e dai balli del Trio Sciampitta.
Visualizza questo post su Instagram
A Piacenza ha sede il Circolo Efisio Tola, uno dei più attivi nel nord Italia. La giornata costituirà infatti l’occasione per consolidare il rapporto tra la Fondazione e il mondo dell’emigrazione: ogni anno una sezione del Premio Maria Carta è riservata a un circolo dei sardi in Italia o nel mondo.
Il prossimo 4 settembre a Siligo, per l’edizione numero venti del Premio, il riconoscimento sarà consegnato al Circolo dei sardi di Arnhem in Olanda.