Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
La Dinamo stasera contro il Zz Leiden nella sfida di andata del Round of 16
Pozzecco: “Vogliamo partire bene e provare a mettere un primo mattoncino in questo cammino. Avrò modo di gestire anche il minutaggio, sono sicuro che troveranno spazio tutti”
“L’accoglienza che ho ricevuto al Palazzetto mi ha confermato che Sassari è una piazza ideale per me, dove si può creare un legame e una chimica davvero speciale con la gente e questo è un valore aggiunto inestimabile”.
La Dinamo Banco di Sardegna stasera alle 20 affronterà il Zz Leiden nella sfida di andata del Round of 16.
“Adesso voglio lavorare e continuare questo cammino per onorare e meritare quegli applausi. La fiducia che la gente mi ha dimostrato è motore di orgoglio, gratitudine e giusta pressione per lavorare al meglio. Voglio ripagare questa gente e questa società”.
Archiviata la sconfitta di domenica con Cremona la Dinamo guarda al match di stasera, nel quale coach Pozzecco farà il suo debutto in Fiba Europe Cup, alla sua prima partita come allenatore in una competizione europea: “Sono molto contento di esordire in panchina in una competizione continentale, sarà sicuramente emozionante, ma voglio che siano i ragazzi protagonisti e questo mi aiuta nell’affrontare con più distacco e lucidità il mio ruolo. Leiden è una squadra che purtroppo o per fortuna somiglia abbastanza come tipo di gioco a Cremona. Il fatto di essere arrivati agli ottavi di finale di Fiba è indicativo del suo valore, è un gruppo che gioca con spensieratezza, a ritmi alti e con la testa leggera. Da un lato è positivo perché arriviamo dopo aver preparato la partita con la Vanoli, dall’altro è chiaro che si tratta una tipologia di squadra che noi per struttura soffriamo. Stiamo lavorando con intensità per continuare il nostro processo di crescita, ovviamente non possiamo decidere i tempi ma ho molta fiducia nei miei ragazzi e so che stanno dando tutti il massimo”.
“Sappiamo che sarà solo il primo tempo e avremo l’opportunità di chiudere la sfida di fronte al nostro pubblico ma vogliamo partire bene e provare a mettere un primo mattoncino in questo cammino. Avrò modo di gestire anche il minutaggio, sono sicuro che troveranno spazio tutti, anche giocatori come Diop e Magro che domenica non hanno avuto molto spazio ma che sono certo possano darci un ottimo contributo”.