Serie C – Va bene così, Torres! Fermata l’Entella a Chiavari 1-1

La Dinamo resta imbattuta: raggiunta l’Olimpia in vetta alla classifica
La Dinamo banco di Sardegna si sbarazza perentoriamente della pratica Brindisi e vola in testa alla classifica del campionato, raggiungendo la magna Milano con un filotto di vittorie consecutive molto rassicuranti. La delusione di Eurolega nello scontro interno contro i turchi dell’EFES Istanbul è stata smaltita in modo positivo. La partenza a razzo dei sardi ha annichilito gli uomini di Bucchi, che sono stati travolti da uno stratosferico ed immarcabile David Logan nel primo quarto. Poi un prevedibile calo di tensione – la squadra sta affrontando un tour de force impressionante – si è fatta sentire. Brindisi ha ripreso coraggio: il positivo James ed il talentuoso Denomo hanno riaperto il match, favoriti da una giornata apatica di Brooks e da un insufficiente lavoro dei nostri lunghi. Il tardivo risveglio della trazione anteriore di Jerome Dyson – che ha offerto il meglio nel secondo tempo – ha consentito al Banco di controllare la partita abbastanza agevolmente e portare a casa due punti essenziali per le ambizioni di scudetto del roster di Meo Sacchetti.
Nella Dinamo a corrente alternata Sanders e Lawal, che ha inciso poco in attacco ma ha lavorato duramente sotto i tabelloni. Da rivedere Cusin, ancora lontano da una condizione accettabile. Adesso una nuova sfida di Coppa e la trasferta a Roma contro l’Acea attendono il Banco di Sardegna, che non può sempre affidarsi alla straordinaria leadership di Logan.
Banco di Sardegna Sassari – Enel Brindisi 87-78
(27 ottobre, basket Lega A 3^ giornata)
Dinamo Banco di Sardegna: Logan 27, Sosa 4, Sanders 13, Devecchi, Lawal 2, Chessa, Dyson 18, Sacchetti 6, Vanuzzo, Brooks 11, Todic 6, Cusin.
All. Sacchetti
Enel Basket Brindisi: Harper 5, James 17, Bulleri 2, Cournooh 4, De Gennaro, Denmon 20, Morciano, Zerini 7, Henry 6, Turner 14, Mays, Ivanov 3.
All. Bucchi
Parziali: 28 – 9; 42 – 36; 65 – 55; 87 – 78
Arbitri: Paternicò, Vicino, Attard
Sassari: Logan 27, Dyson 18, Sanders 13
Brindisi: Denmon 20, James 17, Turner 14
Prossima partita SERIE A – Regular Season
04-giornata dom 2 nov ore 20:30
Roma-Dinamo
© RIPRODUZIONE RISERVATA