Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
LA DINAMO VOLA ALTO
A Trento i giganti si aggiudicano il match contro L’Aquila per 57-66
Per la Dinamo si è conclusa bene la partita al PalaTrento, grazie all’ottima performance di David Bell che al 10’ ha chiuso avanti di 5 e nel secondo tempo, dopo una sfida faccia a faccia con gli avversari, le triple decisive di Lighty, Stipcevic e Bell hanno portato a casa la vittoria.
In questo anticipo dell’undicesima giornata di ritorno, con il grande assente Lacey a causa dell’infortunio alla mano, troviamo David Bell in grande spolvero, 20 pt con 3/6 da tre, mentre Sacchetti -alla presenza numero 255 in maglia biancoblu- sfiora la doppia con 9 punti e 10 rimbalzi, cui si aggiungono 4 preziosi assist. Bene David Lighty, ex del match che nella sfida di andata militava nelle filabianconere, autore di 7 punti e 6 rimbalzi e un buon apporto dalla panchina del solito Rok Stipcevic (11 pt) e del ritrovato Josh Carter (6 pt, 5 rb).
Il commento del coach Federico Pasquini del dopo match: “Avevo chiesto alla squadra una grande prestazione a livello difensivo, tenendo Trento sotto gli 80 punti. La squadra è stata fin troppo brava concedendone solo 57, a dimostrazione della grande qualità, del grande cuore e presenza che hanno portato in campo. Eravamo preparati ad andare a difendere con la zona nel caso in cui giocassero con i 4 e 5 piccoli, con Sutton e Gomes insieme. Siamo stati bravi a fare la zona adattata contro le caratteristiche individuali dei giocatori di Trento, così li abbiamo mandati fuori ritmo e gli abbiamo tolto il contropiede. Da lì viene fuori il risultato e un secondo tempo dove hanno tirato con 3/18 da tre, in cui siamo stati bravi a tenerli a 24 punti in 20’. Sono soddisfatto, ho avuto la risposta che mi aspettavo dalla squadra”.
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Aquila Trento 57 – Dinamo Sassari 66
Parziali: 15-20; 18-10; 14-18; 10-17.
Progressivi: 15-20; 33-30; 47-48; 57-66.
Dolomiti Energia Trento. Sutton 16, Bernardi, Craft 7, Moraschini 7,
Forray 3, Conti, Flaccadori 9, Lovisotto, Gomes 8, Hogue 7, Lechtaler. All.
Maurizio Buscaglia
Dinamo Sassari. Bell 20, Devecchi, D’Ercole, Sacchetti 9, Lydeka 6,
Savanovic 3, Carter 6, Stipcevic 11, Lawal 4, Monaldi, Lighty 7, Ebeling.
All. Federico Pasquini.