Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
La 28° Sagra del Mirto di Telti – Nella giornata conclusiva, va in scena la tradizione
Ultima intensa giornata della 28°Sagra del Mirto di Telti, organizzata dalla Pro loco e dal Comune di Telti, la serata conclusiva della Sagra è dedicata alla memoria folkloristica sarda
Cinque gruppi provenienti da luoghi diversi per geografia e tradizione, intratterranno il pubblico da sempre affascinato dalla bellezza degli abiti e dal ritmo delle danze tipiche.
Alle ore 18,30 in piazza Rinascita ci sarà la Serata Folk che avrà come protagonisti i Boes e Merdules di Ottana, il Gruppo Folk tutto al femminile di Sas Campidanesa di Oristano, Gruppo Folk Ballarjanas di Oniferi, il noto Gruppo Folk Santa Lucia di Buddusò (famoso per le partecipazioni alla Cavalcata Sarda fin dagli anni 50), e il Gruppo Folk Olbiese.
Dalle ore 22,00 in Piazza Dante sarà presente una parte dell’Orchestra popolare sarda, fondata nel 2007, selezionando gli allievi più meritevoli, dal Maestro Orlando Mascia, composta di oltre quaranta giovani talenti che suonano le launeddas, su sulittu, l’organetto, la fisarmonica, sa trunfa, il tamburello, il tamburo di Gavoi, sa canna isperrada, il triangolo. Nonostante sia nata solo nel 2007, si è esibita in diverse manifestazioni di prestigio: a Cagliari in occasione della venuta del Santo Padre in Sardegna; a Neoneli con i Tenores di Neoneli; a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica in seno all’Orchestra Popolare Italiana diretta dal celebre M° Ambrogio Sparagna.
Mentre sempre alle ore 22.00 ma in piazza Rinascita, una serata dedicata al ballo liscio con Mirko Putzu
Classe 1989, Mirko Putzu fin da piccolo ha dimostrato la sua passione per la musica, finché grazie alla fisarmonica s’impone all’attenzione degli addetti ai lavori partecipando a svariati Festival di Fisarmonica riscuotendo grandi soddisfazioni ed elogi da importanti nomi che rappresentano la Fisarmonica nel panorama musicale italiano. Tante incisioni, tante collaborazioni e soprattutto tante piazze grazie alle quali s’impone come musicista e compositore.
L’esposizione dei produttori con degustazioni gratuite e la presenza degli artigiani, impegnerà tutto il centro di Telti. Sono state predisposte ampie aree parcheggio.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it