Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Italbasket, Marco Spissu è tra i 14 convocati
Arriva una nuova e meritata convocazione per il play sassarese che dal 15 al 22 febbraio sarà impegnato con la Nazionale di coach Sacchetti nell’ultima finestra di qualificazione ad Eurobasket 2022
Marco Spissu è tra i 14 convocati che voleranno a Perm, in Russia, per disputare tre gare in sette giorni. L’Italia, già qualificata poiché tra i paesi ospitanti della manifestazione europea, giocherà la prima partita il 18 febbraio alle 15:30 contro la Macedonia del Nord, il giorno dopo alle 12:30 con l’Estonia e il 21 alle 13:00 ancora con la Macedonia del Nord per recuperare il match rimandato lo scorso novembre a causa di alcuni casi di Covid-19 nella delegazione macedone. I quattro gironi dell’EuroBasket 2022, in programma dal 1° al 18 settembre, si giocheranno a Milano, Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia) e Colonia (Germania). Le fasi finali si disputeranno a Berlino (Germania).
Ecco la lista dei quattordici azzurri: Marco Spissu, Amedeo Della Valle, Leonardo Candi, Tommaso Baldasso, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Matteo Spagnolo, Giordano Bortolani, Filippo Baldi Rossi, Michele Vitali, Leonardo Totè, Davide Alviti, Nicola Akele, Gabriele Procida.