Serie C – I nodi vengono al pettine, Torres: gli errori che smentiscono i pronostici da primo posto
In Sardegna, spettacolo di tuffi con i campioni del mondo
Per la prima volta, in occasione del suo centennale, Porto Flavia, a Iglesias, ospiterà il Marmeeting, campionato mondiale di tuffi estremi
Sono 24 i temerari atleti, 12 donne e 12 uomini, che si cimenteranno, il prossimo 6 e 7 luglio, in una spettacolare gara di tuffi estremi che li vedranno volare fino all’acqua, in emozionanti giri e acrobazie, da più di 20 metri di altezza. Tra i campioni e le campionesse provenienti da tutto il mondo, anche tre italiani: Davide Baraldi, Andrea Barnaba ed Elisa Cosetti.
A ospitare il Marmeeting 2024, questo il nome della competizione, sarà la Sardegna. Nello specifico l’evento avrà luogo nella maestosa Porto Flavia, una scenografica ex struttura mineraria, costruita tra il 1922 e il 1924 all’interno del promontorio di Masua, nell’iglesiente, che quest’anno festeggerà i suoi 100 anni divenendo la cornice perfetta per un evento sportivo di caratura mondiale.
L’evento, realizzato per la prima volta nel 1985, è arrivato quest’anno alla sua 33esima edizione, che vedrà la Sardegna come location ospitante per la primissima volta in assoluto nella storia della manifestazione sportiva. Sicuramente una grande opportunità questa per l’isola sarda, che approfittando del Marmeeting e del suo seguito, avrà modo di mostrare ancora di più le proprie bellezze naturali e architettoniche nel mondo.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it