Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
I Depeche Mode tornano a Sanremo dopo 33 anni!
Colpo grosso da parte di Amadeus: il gruppo britannico salirà sul palco dell’Ariston nella serata finale del Festival, sabato 11 febbraio
L’annuncio è arrivato ieri sera, come di consueto, dallo stesso Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2023, nell’edizione delle 20 del TG1. I Depeche Mode torneranno a Sanremo.
La storica band inglese, nata nel 1980 a Basildon, ha già calcato ben tre volte il palco dell’Ariston in occasione del prestigioso Festival della canzone italiana: nel 1986 con “Stripped”, nel 1989 con “Everything Counts” e l’ultima volta nel 1990 con “Enjoy the Silence”.
Ecco il video dell’ultima esibizione dei Depeche Mode al Festival, quasi 33 anni fa:
Il ritorno dei grandi ospiti stranieri nel 2023, dopo le difficoltà dovute al Covid, era già stato anticipato. In seguito all’annuncio della partecipazione dei Black Eyed Peas (che si esibiranno nella seconda serata del Festival), la nuova bomba sganciata da Amadeus va ad arricchire con grande stile la kermesse di Sanremo.
Gli artisti internazionali, naturalmente, andranno ad unirsi ai grandi nomi del panorama musicale italiano: dai Maneskin ad Albano, da Mahmood e Blanco ai Pooh fino a Massimo Ranieri e Gino Paoli.
Questi sono i grandi nomi annunciati finora per il Festival di Sanremo 2023, mancano pochi giorni all’inizio della manifestazione canora e chissà se il direttore artistico ci riserverà altre sorprese. Non ci resta che attendere!