Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Salmo monopolizza le classifiche con il suo nuovo album “Flop”
Grande successo per il debutto del nuovo album del rapper di Olbia
Anche questa settimana, Salmo domina tutte le classifiche della Hit parade italiana: Album, singoli, vinili. Il suo ultimo lavoro, ‘Flop’, in cui il rapper sardo riflette sul tema del fallimento e dell’incubo della ricerca della fama a tutti i costi, sta conquistando sempre più consensi, tra il pubblico di ogni età, riuscendo a piazzare in pochissimi giorni, ben cinque singoli in cima alla classifica delle tendenze di YouTube e ottenendo lo scettro di disco più ascoltato nel mondo nel giorno della sua uscita.
Un debutto trionfale per un lavoro in cui si mescolando rap, rock, pop ed elettronica e che a detta dell’autore, “è figlio del periodo di lockdown e di pandemia globale, nonché concepito e realizzato con il sangue, perché la cancellazione di un tour mondiale e la fine di una relazione amorosa stavano per mandare tutto all’aria.” Alle spalle dell’artista olbiese si conferma Blanco con il suo disco d’esordio, ‘Blu celeste‘, mentre risale sul terzo gradino del podio (dalla 66/a posizione di una settimana fa) ‘Il cielo contromano su Giove‘, album di debutto di Deddy, giovane rivelazione di Amici 20.
In una top ten senza scossoni, seguono – perdendo una posizione – Rkomi con ‘Taxi Driver‘, Madame con l’album omonimo, i Pinguini Tattici Nucleari con ‘Ahia’. Stabili al settimo posto i Maneskin, con ‘Teatro d’Ira – Vol. 1′, freschi del lancio del nuovo singolo, ‘Mammamia’, che è sesto nella relativa classifica. Chiudono Sangiovanni con l’album che porta il suo nome, il rapper statunitense Lil Nas X con ‘Montero’ e Sfera Ebbasta con ‘Famoso’, da 47 settimane in classifica, che guadagna cinque posizioni ed è decimo. Solo in 15/a posizione la prima new entry, ‘Ho cambiato tante cose’, il nuovo album di inediti dei Tiromancino, sesto nelle vendite tra i vinili. Tra i singoli, alle spalle di ‘Kumite’ di Salmo troviamo Blanco con ‘Blu celeste’ e ‘Mi fai impazzire’ (con Sfera Ebbasta), poi un’altra collaborazione, ‘Tu mi hai capito’, di Madame e Sfera Ebbasta, e ancora Blanco con ‘Notti in bianco’.