Serie C – Va bene così, Torres! Fermata l’Entella a Chiavari 1-1

In assenza di Mastinu e Zecca, possibilità d’esordio per il cavallo di ritorno contro il Gubbio: a fianco di uno tra Giorico e Brentan o in altro ruolo?
SASSARI – “Giocare per la squadra della mia città è un onore. Ho fatto un giro lungo e gli anni a Cagliari sono stati belli e mi hanno aiutato a crescere“. Così si e presentato Carboni, neoacquisto della Torres che la società rossoblù s’è aggiudicato nell’ultima giornata del mercato. Un neoacquisto che in realtà è un gradito ritorno, peraltro nella sua città natìa, e che già domani potrebbe esordire in occasione del match contro il Gubbio. A Greco il compito di scegliere la posizione negli 11, considerando anche l’emergenza infortuni che colpisce tre pedine, quali Zecca, Mastinu e Dametto.
POSSIBILITA’. Come già accennato in precedenza, il classe 2004 è un centrocampista capace di adattarsi a diversi ruoli. Da regista a collante tra mediana e attacco, passando per esterno offensivo, ruolo interpretato nella Ternana di Abate. Pertanto il suo ritorno nella città dei Candelieri è una boccata d’ossigeno per il ct capitolino, che può contare anche sulla duttilità garantita da qualità tecniche e individuali sorprendenti. Una carta da giocare soprattutto a partita in corso, anche se non è esclusa la partenza da titolare, magari accanto a Giorico o Brentan in assenza dei succitati centrocampisti, ma anche qualche metro più avanti, grazie all’abilità di saltare l’uomo e inserirsi in area.
SITUAZIONE INFORTUNI. Aldilà dell’esordio di Carboni, uno dei punti toccati dal ct capitolino è quello delle numerose assenze per infortunio. “Non abbiamo quattro giocatori importanti già da un po’ e questo sottolinea la qualità di questa rosa“, dichiarava questa mattina in conferenza stampa, ed effettivamente è tutto vero, se consideriamo le prestazioni messe in campo e il periodo positivo. Se per il capitano il percorso sta procedendo parecchio bene, tanto che si prevede un ritorno agli allenamenti, Zecca e Dametto sono alle prese con la ferita procuratasi contro il Campobasso e riapertasi domenica scorsa ed un’infiammazione al ginocchio. Situazione a due facce per Mastinu, che mentre ancora sta recuperando il fastidio al tendine della fascia plantare, è stato eletto MVP della Serie C del mese di gennaio. Dolori e gioie in un solo colpo, in attesa del suo rientro in campo.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it