Tempio Pausania – Al Teatro del Carmine Jashgawronsky Brothers in ToyBoys
Grande match del Sassari Calcio Latte Dolce contro l’Insieme Formia
Dopo un ottimo inizio del Sassari Calcio Latte Dolce, si rende pericoloso l’Insieme Formia: palla persa di Piga, Simonetti ci prova dalla distanza, ma Carboni non si fa cogliere impreparato e si rifugia in corner.
Al 16′ si portano meritatamente in vantaggio i padroni di casa: su un calcio d’angolo battuto da Piga, tiro di Gianni prima, poi sulla ribattuta si avventa Saba che insacca il gol dell’1-0.
Due minuti più tardi arriva il pareggio ospite: Simonetti sfrutta l’errore della difesa biancoceleste e si avventa a tu per tu contro Carboni realizzando l’1-1.
Il pareggio dà fiducia ai ragazzi di Starita, che vanno vicini al raddoppio: cross di Zonfrilli, che trova la testa del solito Simonetti, ma ancora una volta Carboni risponde presente.
Il primo tempo scivola via senza nessuna emozione e termina 1-1.
Nella ripresa parte bene il Sassari Calcio Latte Dolce: al 52′ assist di Piga, Grassi supera un incerto Zizzania e a porta vuota trova il 2-1 firmando così la prima rete stagionale.
Il Sassari Calcio Latte Dolce riesce ad avere sempre più fiducia: sponda di testa di Gianni per Zecchinato, che serve Cannas. L’attaccante originario di Bitti a porta vuota realizza così il 3-1 al 59′.
Due minuti più tardi l’attaccante veneto reagisce a un fallo di Iorio e l’arbitro estrae il cartellino rosso. I padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica riescono ad amministrare il vantaggio senza troppi patemi. A 14′ dalla fine Tordini commette un brutto fallo su Gianni, l’arbitro estrare il secondo giallo e si gioca così in 10 vs 10. I due allenatori inseriscono forze fresche, ma nell’ultimo quarto d’ora non si segnalano particolari occasioni da rete e il Sassari Calcio Latte Dolce vince 3-1.
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Pireddu, Salvaterra, Cabeccia, Piga (37′ st Palmas); Saba (45′ st Tedde), Gianni, Cassini (1′ st Medico); Cannas, Bartulović (1′ st Zecchinato), Grassi (41′ st Di Marco). A disposizione: Casillo, Nurra, Bilea, Altea. Allenatore: Mauro Giorico.
Insieme Formia: Zizzania; Iorio, Gentile (25′ st Palladino), Di Biase (25′ st Pirolozzi), Tordini, Ferretti, Niang (13′ st Carbone), Gargiulo (37′ st Mincione), Simonetti, Zonfrilli (32′ st Di Vito), Camilli. A disposizione: Mancino, Visconti, Pirolozzi. Allenatore: Luca Starita
Marcatori: 16′ Saba (SLD), 18′ Simonetti (IF), 53′ Grassi (SLD), 59′ Cannas (SLD)
Recupero: pt 1′, st 5′
Angoli: 3-3
Ammonizioni: Tordini (IF), Gianni (SLD), Piga (SLD), Iorio (IF), Medico (SLD)
Espulsioni: 62′ Zecchinato (SLD) per reazione violenta; Tordini per doppia ammonizione