Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Fondazione Sardegna. Sì a 67 milioni di euro per Attività Istituzionali.
La Fondazione di Sardegna approva 67 milioni di euro per attività artistiche, di volontariato e attività per lo sviluppo locale.
Sul sito sono stati pubblicati i Bandi pluriennali per i settori “Dell’Arte, attività e Beni culturali” e per il “Volontariato, filantropia e beneficenza”, finanziati con 7,2 milioni di euro nel triennio 2022-2024. Bandi annuali che stanziano a 4,3 milioni di euro per i settori della “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa” e dello “Sviluppo locale”.
L’impegno finanziario della Fondazione per i prossimi anni segna un incremento del 12% rispetto ai volumi erogativi previsti nel triennio precedente 2020-2022.
La Fondazione si impegna inoltre a rispettare i propri criteri ai valori di sostenibilità, in linea con gli obbiettivi di sviluppo previsti dall’Agenda 2030. Rientra in quest’ottica la piattaforma informatica per le Richieste On-Line (ROL), che permette di gestire in modalità totalmente digitale le comunicazioni tra la Fondazione e gli Interlocutori esterni: dalla registrazione delle domande di contributo, alla consultazione del percorso dei progetti finanziati, per arrivare alla rendicontazione, garantendo così tracciabilità, verificabilità e sicurezza dei dati.
I Bandi sono rivolti ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, così come individuati nel Regolamento delle Attività Istituzionali. I progetti e le proposte possono essere presentati entro il 2 dicembre 2021 secondo le modalità indicate attraverso il sistema ROL, disponibile sul sito: www.fondazionedisardegna.it, alla sezione “Contributi”.
I soggetti richiedenti non ancora iscritti potranno registrarsi alla piattaforma del nuovo sistema ROL, attivato nella precedente edizione dei Bandi. La procedura si concluderà con l’invio delle credenziali di accesso da parte della Fondazione, che consentiranno di accedere al portale e di usufruire di tutti i servizi connessi.
I soggetti già registrati nella nuova procedura ROL potranno accedere con le credenziali già in loro possesso.
In linea con gli anni precedenti, la Fondazione si impegna a pubblicare gli elenchi dei beneficiari entro il mese di gennaio 2022, al fine di avviare prontamente la programmazione dei progetti.