Serie C – I nodi vengono al pettine, Torres: gli errori che smentiscono i pronostici da primo posto
E passeggiata sia, Dinamo! Dnipro battuto in casa, ipotecato il passaggio del turno
Gli ucraini resistono solo 6′, poi Sirbo, trascinata in un Palas vuoto dalla coppia Renfro-Cappelletti e dalla carica di Veronesi. Giovedì sera a Sassari il ritorno, con una vittoria la formazione di Markovic potrebbe conquistare il secondo turno
Reazione o passeggiata, alla Dinamo poco importa. Markovic e compagni conquistano una grande vittoria in Europe Cup, in quella che dovrebbe essere una trasferta contro il Dnipro (giocata in casa per via dell’impraticabilità del campo ucraino), sapendo gestire e blindare ipotecando il passaggio del turno che, nel doppio confronto, potrebbe avvenire giovedì con una vittoria con gli stessi ucraini.
VOLO E BRIVIDI. Markovic dà spazio alla cosiddetta BBC: Bibbins-Benji-Cappelletti, con Halilovic e Soko altri componenti. Sirbo inaugura, con l’americano e il capitano va di triple, portando il vantaggio sul 8-2. Dnipro risponde con i canestri di Tymofeyenko, e che risposta: 13-12 al 5′, i soliti brividi a cui, però, la formazione riesce a reagire. Cappelletti blocca ulteriori tentativi e rialza i suoi. Veronesi e Udom dall’arco riportano sul +11 i biancoblù all’intervlalino, 28-17.
SIRBO VA SUL SICURO. Il trio funziona anche nel secondo quarto: Udom realizza due liberi, incrementando ulteriormente il vantaggio. Konlev cerca di rispondere per Dnipro, ma Sassari continua a dominare con Veronesi che segna da tre. Halilovic e Tambone contribuiscono alla grande, portando il punteggio sul 45-23. Tymofeyenko prova a rianimare Dnipro con un paio di canestri, ma la difesa di Sassari non lascia spazi. Bendzius segna dall’arco e Halilovic e Tambone chiudono il quarto con un layup, mandando le squadre negli spogliatoi sul 53-30.
GESTIRE PER VINCERE. Di rientro dall’intervallo la Dinamo non molla, con la coppia Renfro-Cappelletti che funziona, mentre Udom e Veronesi continuano a brillare dall’arco, con Bibbins e Tambone segnano con continuità. Dubonenko e Tymofeyenko cercano di rispondere per Dnipro, ma non c’è niente da fare con la disparità tecnica tra le duellanti. Udom e Bendzius segnano dall’arco, portando il punteggio sul 78-47. Con un parziale così, il quarto quarto vive di gestione fino al 94-62 definitivo per Sirbo, che giovedì potrebbe trovare, con gli stessi ucraini, la via per il secondo turno.
DINAMO SASSARI 94
BASKETBOL DNIPRO 62
PARZIALI: 1Q: 28-17, 2Q: 25-13, 3Q: 25-17, 4Q: 16-15
PROGRESSIONI: 28-17: 2Q: 53-31; 3Q: 78-48, 4Q: 16-15
DINAMO: Cappelletti 5, Bibbins 7, Trucchetti 2, Halilovic 11, Fobbs, Tambone 13, Veronesi 23, Udom 8, Bendzius 6, Vincini 5, Sokolowski 4, Renfro 10.
Coach: Nenad Markovic
DNIPRO: Koldomasov 2, Sorochan 5, Dubonenko 11, Lishchyna 2, Sypalo 11, Tymofeyenko 10, Konlev 11, Mishula 5, Zakurdalev 4, Horobchenko 1.
Coach: Volodymyr Koval
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it
Visita il nostro canale YouTube
Iscriviti al nostro canale WhatsApp