Sui passi dei rivoluzionari sardi: visite guidate gratuite nel centro storico di Sassari

Il Girone A si chiude con tre squadre a pari vittorie: fatale, a Sirbo, la sconfitta nella prima partita contro Hyeres, i biancoblù giocheranno la finalina per il 5° e il 6° posto
SASSARI – Vittoria amara, Dinamo Lab. Il girone A dell’Eurocup 1 va in archivio con il successo contro Gran Canaria per 67-63: un successo che, tuttavia, non basta ai ragazzi di Foden per qualificarsi per le semifinali. La differenza canestri premia Gran Canaria e Hyères, le quali avanzeranno dunque nella competizione. A Sirbo non resta che giocarsi la finalina fra 5° e 6° posto.
ESTECHE TERMINALE. Sirbo affronta la partita con grande determinazione, imponendo sin da subito il proprio ritmo. Coach Foden punta su un quintetto fisico che vede Esteche, leader offensivo, segnare una tripla decisiva sul finire del primo quarto, chiuso con il parziale 21-14 per i padroni di casa. Assieme a lui degne di nota le giocate di Mosler e Ghione, nonché una controrimonta degli elvetici sul finire del primo quarto. Nel secondo, quindi, Gran Canaria accorcia le distanze grazie ai canestri di Ramonet e Vega, ma i biancoblù riescono a mantenere un lieve vantaggio andando all’intervallo sul 37-33.
LOTTA E VITTORIA DINAMO. La sfida diventa ancora più intensa nel terzo quarto, dominato dal gioco fisico. Gran Canaria prende fiducia con le giocate di Gultekin e Dandeneau, concludendo la frazione avanti 48-46. La Dinamo Lab, invece, mostra difficoltà offensive in questa fase. L’ultimo quarto è emozionante e combattuto. Gran Canaria tenta di allungare, ma Sirbo risponde con carattere. Guidata da Esteche e Lindblom, la formazione di Foden lotta fino alla fine. Un canestro decisivo di Mosler, a 43 secondi dal termine, ribalta il punteggio, permettendo ai rossoblù di gestire il vantaggio e chiudere 67-63.
GRAN CANARIA 63
DINAMO SASSARI LAB 67
Parziali: 1Q 14-21, 2Q 19-16, 3Q 15-9, 4Q 15-21
Progressivi: 1Q 14-21, 2Q 33-37, 3Q 48-46, 4Q 63-67
GRAN CANARIA: Gultekin 19, Hernandez 2, Falcon 8, Ramonet 8, Dandeneau 18, Atabey 6, Kozaryna 2.
Panchina: Rico Ortega, Diaz Aguia, Ojeda
CT: Israni
DINAMO: Mosler 12, Esteche 20, Lindblom 8, Revuelta, Ruggeri 2, Uras 2, McIntyre 8, Ghione 10 (11 rimbalzi), Singdong 5.
Panchina: Hansson, Spanu, Revuelta
CT: Foden