Tempio Pausania – Al Teatro del Carmine Jashgawronsky Brothers in ToyBoys
Euro 2020: sarà Italia – Belgio nei quarti di finale! Cosa temere dei diavoli rossi?
Lukaku e compagni hanno sconfitto il Portogallo di Ronaldo, guadagnando i quarti di finale contro gli Azzurri
Sarà quindi il Belgio l’avversario dell’Italia nei quarti di finale di questi Europei. La Nazionale di Roberto Martinez dopo aver chiuso il girone B in vetta a punteggio pieno (battendo Danimarca, Finlandia e Russia) ha eliminato il Portogallo negli ottavi di finale, vincendo per 1-0 a Siviglia grazie alla rete sul finire del primo tempo di Thorgan Hazard. Si giocherà venerdì 2 luglio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e sarà una partita che si prennuncia infuocata con gli azzurri che hanno dalla loro parte il collettivo, contro una nazionale belga che unisce individualità, estro e collettivo. I ragazzi di Roberto Mancini sulla carta partono sfavoriti dato che i fiamminghi sono la prima nazionale del ranking Fifa mondiale e sono reduci dal terzo posto ottenuto ai mondiali di Russia 2018.
Ma cosa temere dei diavoli rossi?
Una rosa di livello: Il Belgio ha una delle rose più forti in assoluto a partire dal portiere Thibaut Courtois (uno dei più forti al mondo) fino ad arrivare agli attaccanti. Forse il reparto più “debole” è la difesa con i tre over 30 Alderweireld, Vertonghen e Vermaelen che hanno sicuramente esperienza da vendere ma che non sono mai stati tre difensori top. In mezzo al campo tanta qualità e quantità con Tielemans, Witsel, Thorgan ed Eden Hazard e Kevin De Bruyne (uscito malconcio dal match contro il Portogallo e in dubbio contro gli azzurri); in attacco la sicurezza è rappresentata da Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, devastante in nerazzurro e autore di tre gol in quattro partite sino ad ora.
Il gioco: gli uomini di Martinez riescono unire estro, gioco collettivo, palleggio, qualità e giocate individuali. Per questo non sarà una partita facile per i ragazzi di Mancini che devono stare attenti alla fisicità di Romelu Lukaku, dominante fisicamente, capace di mettere in grande difficoltà i difensori avversari, con sponde di qualità per i compagni e con la sua grande vena realizzativa: alle verticalizzazioni di Hazard e De Bruyne: due autentici fuoriclasse del pallone e alla grande qualità individuale di gran parte della rosa con giocatori come Tielemans, Thorgan Hazard, Witsel, Carrasco, Mertens, solo per citarne alcuni, che giocherebbero titolari in qualsiasi nazionale in questo Europeo.
Dove vedere la partita?
La partita tra Italia e Belgio sarà visibile in diretta tv su Rai 1 e Sky Sport, con fischio d’inizio alle 21. Il match sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.
Fonte foto: https://www.fantacalcio.it