Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Elezioni comunali, Giuseppe Mascia è il nuovo sindaco di Sassari (video)
Mascia, candidato del Campo largo, passa al primo turno col 51,08% e diventa il nuovo inquilino di Palazzo Ducale. Dopo la Regione a febbraio, la coalizione di centro-sinistra conquista anche Cagliari e Alghero
« Noi lavoreremo per portare avanti Sassari, per costruire una Sassari nuova, per dare fiducia e speranza.» Sono queste le prime parole di Giuseppe Mascia, 49 anni, segretario provinciale del Partito Democratico, consigliere (uscente) al Comune di Sassari dal 2014 è il nuovo sindaco di Sassari eletto al primo turno con il 51,08% delle preferenze e la bellezza di 31.108 voti. Intorno alla mezzanotte tutte le 140 sezioni sono state scrutinate e le percentuali doppiano lo schieramento civico capitanato da Nicola Lucchi fermo al 25% e 15.246 voti.
Le sue dichiarazioni, nella sede del Pd sassarese in via Mazzini, brulicante di persone festanti, sono state interrotte dalla telefonata di Nicola Lucchi, candidato sindaco del movimento I Civici, che fino all’ultimo ha sperato di poter arrivare al ballottaggio e sportivamente riconosce la vittoria dell’avversario politico: “I miei complimenti e un grande augurio di buon lavoro”, ha detto Lucchi, che si è fermato poco sopra il 24%.
Più indietro il candidato del centrodestra, il rettore Gavino Mariotti, con poco più del 16%, quindi a capo di liste civiche i candidati Mariano Brianda (5,2%), e Giuseppe Palopoli (2,55%).