Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Ecco “Flop” il nuovo album di Salmo!
Il nuovo disco del rapper di Olbia, esce a tre anni di distanza da “Playlist” (sei dischi di platino)
Un titolo provocatorio, per il nuovo album che Salmo ha definito “il peggiore di sempre” della sua carriera, è sarà composto da 17 tracce inedite, ricche di varie sfaccettature che variano dall’anima rap del cantante a quella rock, toccando anche il pop e l’elettronica.
Il nuovo album di Maurizio Pisciottu, ha come tema principale, quello del fallimento; un tema profondo e molto vasto, di grande attualità, in una società nella quale viviamo, che non accetta il fallimento a nessun livello e che vive di materialismo, di fama, di like, numeri e dati. Una società in cui la parola “fallimento” è sempre più temuta ad ogni età.
Tre ospiti d’eccezione, accompagneranno Salmo, in questo suo nuovo lavoro: Marracash (“La chiave”), Gué Pequeno (“YHWH”) e Noyz Narcos (“Ghigliottina”), oltre alla voce di Shari (“L’angelo caduto”), che impreziosirà il brano che rimanda alla copertina del disco: una citazione de “L’angelo caduto” di Alexandre Cabanel (1868) che raffigura Lucifero nel momento esatto della sua caduta sulla Terra.
Queste le parole della presentazione ufficiale del nuovo lavoro: “Questo è un album che sposta continuamente l’equilibrio del pubblico, lo disorienta, conducendolo nelle stanze specchiate delle mille anime artistiche di Salmo, qui lasciate libere di esprimersi come mai prima d’ora. Un disco maturo, eccentrico, fuori dai canoni di genere; al flow inossidabile, che da sempre continua a rivoluzionare il rap italiano, si uniscono e alternano aperture vocali, chitarre sfreccianti e innesti elettronici che portano chi lo ascolta su di un ottovolante sonoro senza soste, ricco di idee, controcorrente e fuori dagli schemi”.
Salmo, infine, tornerà a esibirsi dal vivo nell’estate 2022, il 3 luglio allo Stadio Comunale di Bibione (VE) e il 6 luglio allo stadio San Siro di Milano, per un’attesa data evento.