Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Doppio colpo Torres: Casini e Mercadante i rinforzi last-minute
Il centrocampo si arricchisce dell’ex Arzignano Valchiampo, difesa rinforzata dall’ex Gubbio. Ora il roster potrebbe essere al completo
SASSARI – I sogni nati dopo le vittorie contro Albinoleffe e Vis Pesaro tra coppa e campionato diventano sempre più grandi. La fame di Serie B è palpabile, non solo tra tifosi e giocatori, ma anche all’interno della società: due, infatti, i temi bollenti all’ordine della settimana, ovvero il restyling dello Stadio Vanni Sanna (a breve l’approfondimento completo) e i rinforzi ad una rosa che è già di per sé di alto livello. Con una batteria di attaccanti praticamente completa, essi riguardano la difesa (finora senza riserve) e il centrocampo. Quindi, tra lunedì e oggi due acquisti di esperienza in categoria, uno dei quali già annunciato, che rispondono a nome di Riccardo Casini e Mario Mercadante.
CASINI PER IL CENTROCAMPO. Un cavallo di ritorno, peraltro, il centrocampista classe 1992. Sì, perché aveva già militato in rossoblù nella stagione 2015-2016, in Serie D con Giuseppe Ferazzoli, oltre all’esperienza per due anni con l’Arzachena tra il 2017 e il 2019, dove totalizzò 70 presenze tra Serie C e Coppa Italia. Un rinforzo in un centrocampo di livello, forse il reparto chiave di una Torres che si presenta più offensiva e con un gioco più rapido e frizzante, a differenza di quello equilibrato e difensivo delle scorse stagioni.
FINALMENTE MERCADANTE. A un ottimo centrocampo, però, evidentemente eccetto per le ultime due partite, fa da contraltare una difesa troppo altalenante. Sì, con Albinoleffe e Vis Pesaro si è vista una retroguardia attenta ma anche partecipante alla manovra offensiva. Chiaro che, tuttavia, la coperta ivi era abbastanza corta, in cui Dametto e Antonelli svolgono il ruolo degli insostituibili e a cui si aggiunge un Idda infortunato. Tutto fino all’arrivo di un giocatore desiderato da mesi: Mario Mercadante è stato ufficializzato ieri dal club rossoblù, obiettivo arricchire il pacchetto arretrato, portando fisicità ed esperienza. Un difensore esperto, reduce di una stagione sopra le righe in Serie C disputata con il Gubbio (35 presenze totali, contando anche Coppa Italia di Serie C e i playoff, e 2 gol). A ciò si aggiunge una carriera di tutto rispetto: 200 presenze in Lega Pro, più 12 gol e 14 assist tra umbri, Cesena, Monopoli e Savoia. A questo punto, la Torres dovrà liberarsi di due giocatori: con Sanat già destinato a partire, Verduci e Nunziatini sono i primi nella lista dei sacrificabili, col primo già sicuro dell’addio, e il secondo che invece pare intenzionato a trovare alloggio dove potesse fare più minutaggio in stagione.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it