Serie C – I nodi vengono al pettine, Torres: gli errori che smentiscono i pronostici da primo posto
DA SETTEMBRE, LA X EDIZIONE DI VISIONI SOLIDALI
La rassegna cinematografica per i diritti umani partirà a Sassari
Inizierà a Sassari la decima edizione di Visioni Solidali, la rassegna cinematografica promossa da “Associazioni al cinema”. L’evento prenderà il via Sabato 8 Settembre, presso il Cortile di Palazzo Ducale, e terminerà martedì 2 ottobre con l’ultima proiezione.
Il progetto Visioni Solidali, nato nel 2009 per iniziativa di quattro importanti realtà associative locali, festeggia 10 anni di attività. Gli obbiettivi del progetto sono la promozione dei diritti umani e animali, delle politiche di genere, della responsabilità ambientale, dell’inclusione sociale, del consumo responsabile, della pace e della solidarietà tra i popoli gli individui umani e animali.
Associazioni come Amnesty International, Andalas de Amistade, Crew, Emergency, M.O.S., NoiDonne2005, Ponti non Muri, ZOE, Alisso, Acos e ANPA rinnovano annualmente l’incontro con la città dando spazio alla proiezione di film e documentari, spesso in prima visione, e alla presenza di chi ha scritto o diretto la pellicola.
Sabato 8 Settembre alle ore 20:30, l’associazione Crew che, in collaborazione con Mondo X, presenterà Craving, un cortometraggio sulla piaga sociale del gioco d’azzardo patologico, che investe con dati allarmanti anche la nostra città. Nella stessa giornata A.N.P.A. Sardegna presenterà The special need, un coraggioso film su sessualità e autismo, un disturbo ancora poco conosciuto ma che interessa numerose famiglie anche in Sardegna. La rassegna proseguirà tutti i martedì e giovedì del mese e si concluderà martedì 2 Ottobre.
Il calendario completo dell’evento:
Sabato 8 Settembre, ore 20:30, Crew – A.N.P.A. Sardegna
Craving e The special need
Martedì 11 Settembre, ore 20:30, Zoe – Progetto antispecista
Anatomia di un risveglio
Giovedì 13 Settembre, ore 20:30, Alisso
Sulla stessa barca
Martedì 18 Settembre, ore 20:30, Movimento Omosessuale Sardo
Xavier e il buio
Giovedì 20 Settembre, ore 20:30, Emergency
My name is Adil
Martedì 25 Settembre, ore 20:30, Noi Donne 2005 e Andalas de Amistade
Matria e Clandestine
Giovedì 27 Settembre, ore 20:30, Ponti non Muri e Amnesty International
Figlio dell’altra
Martedì 2 Ottobre, ore 20:30, Acos
Not My Life