Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Cristiano Ronaldo in Sardegna, invitato in Ogliastra dal regista Mereu
In una recente intervista rilasciata in Brasile il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo ha dichiarato di essere molto interessato al tema della longevità
L’ex attaccante della Juventus oggi in forza al Manchester United, tra poco compirà 37 anni e notoriamente sta attento quasi maniacalmente alla sua alimentazione e alla sua forma fisica dimostrando meno dei suoi anni. Cristiano Ronaldo ha affermato di essere interessato al tema della longevità. Proprio per questo motivo, è stato invitato ufficialmente in Ogliastra, terra dei centenari dal regista ogliastrino Pietro Mereu, autore del documentario “Il Club dei centenari”. Mereu vorrebbe far conoscere a CR7 la bellezza paesaggistica dell’Ogliastra, invitandolo così nella propria terra.
Nel intervista svolta da ESPN Brazil, Ronaldo ha ammesso come per lui «la longevità è una cosa affascinante, che ho iniziato a studiare ultimamente» e, ancora, che «geneticamente mi sento come se avessi 30 anni, questo perché mi prendo cura del mio corpo e della mia mente molto attentamente».
La regione dell’Ogliastra, costa est della Sardegna, è celebre per essere una delle cosiddette “blue zone“, ovvero una di quelle parti del pianeta dove l’aspettativa di vita dei suoi abitanti è straordinariamente più alta rispetto al normale. Mereu, il quale ha trattato proprio il fenomeno che rende questa terra così speciale nel suo documentario “Il club dei centenari”, è pronto ad ospitare il fenomeno del Manchester United e a fargli scoprire tutte le specialità, particolarità e i segreti di questo luogo così speciale per la salute e il benessere.