Serie C – Alessandro Masala ai raggi X, tra infortunio e scuola
Coronavirus, la Polizia locale ha intensificato i controlli in borghese
Prosegue l’attività delle Forze dell’Ordine per contrastare il diffondersi del coronavirus. Sanzionati anche degli studenti davanti a una scuola
Nella lotta al diffondersi del coronavirus la Polizia locale ha intensificato i controlli in borghese anche davanti alle scuole, sia all’entrata sia all’uscita.
Ieri sono stati sanzionatI, con una multa da 400 euro ciascuno, sette studenti del liceo Scientifico. Per una decina di minuti gli agenti li hanno osservati mentre chiacchieravano in gruppo senza mascherina, o con il dispositivo sotto il mento. Alla fine la Polizia locale è intervenuta, li ha identificati e sanzionati.
La maggior parte degli studenti in quel momento indossava correttamente la mascherina e gli agenti hanno soltanto invitato i ragazzi a tenere una distanza maggiore tra persone.
È stata anche un’occasione di confronto e sensibilizzazione.
I controlli in borghese della Polizia locale davanti alle scuole proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Altre undici sanzioni sono state elevate sempre ieri nelle panchine dei giardini pubblici all’emiciclo Garibaldi. Si tratta di undici giovani, ma tutti maggiorenni, che non avevano la mascherina.
Portare correttamente la mascherina, anche nei luoghi aperti, è tra gli strumenti che a oggi possono aiutare a ridurre la diffusione del virus, insieme al distanziamento interpersonale di almeno un metro e alla frequente igienizzazione delle mani.