Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Come l’aeroporto di Olbia si sta preparando alla stagione estiva
Nuove rotte per l’aeroporto Costa Smeralda
Siamo in pieno inverno ma si stanno per riaccendere i motori dei velivoli che riempiranno i cieli della Sardegna quest’estate.
L’aeroporto di Olbia Costa Smeralda ha di recente assistito a un’impennata di voli privati ed è attualmente uno degli scali italiani più frequentati in Europa, complice la pandemia che ha portato i clienti a scegliere voli più sicuri.
Con questa nota positiva, l’aeroporto si sta rinnovando con delle nuove tratte (non private) verso l’estero: pochi giorni fa è ripartito il collegamento Olbia-Amsterdam. La tratta, effettuata dalla compagnia aerea olandese Transavia, sarà operativa ogni lunedì e venerdì.
La compagnia SAS (Scandinavian Airlines) invece, ha annunciato le rotte verso Copenaghen e Oslo, con cadenze fino a quattro voli a settimana, da giugno fino ad agosto.
Due compagnia spagnole saranno le protagoniste dell’estate 2022: la Vueling, infatti, ha confermato la sua presenza in 14 aeroporti italiani, tra cui il Costa Smeralda.
C’è poi la compagnia low cost Volotea che collegherà l’aeroporto Costa Smeralda di Olbia a quello di Deauville, nella regione della Normandia, con voli ogni martedì.
In attesa di ulteriori novità, si può dire che per l’aeroporto di Olbia si prospetti un’estate molto proficua.