
Il mister sassarese torna sulla panchina biancoceleste dopo 7 anni
È Pierluigi Scotto l’allenatore scelto dal nuovo direttore sportivo Vittorio Tossi, per guidare la squadra nella stagione 21/22. Un ritorno al passato molto affascinante per il club del presidente Roberto Fresu, visto che l’esperto tecnico sassarese, aveva già allenato i biancocelesti dal 2008 al 2014, vincendo i campionati di Promozione ed Eccellenza e riuscendo a conquistare la storica prima promozione in serie D del club, facendo crescere giovani di belle speranze come Congiu, Ravot, Chessa e puntando anche su calciatori già affermati nel panorama calcistico sardo come Usai, Delizos, Garau, Cocco.
La prima esperienza sulla panchina del Latte Dolce, è stata un vero e proprio trampolino di lancio per mister Scotto, che si è fatto apprezzare per le sue doti tattiche e carismatiche, mostrando di avere le carte in regola per arrivare ad allenare a certi livelli, riuscendo a fare bene. Olbia, Monastir, Castiadas, Sorso e Stintino, sono le sue ultime esperienze in panchina negli ultimi anni.
La società biancoceleste, tramite una nota sulla sua pagina Facebook, ha dichiarato: “Il nuovo direttore sportivo Vittorio Tossi ha individuato in lui, profondo conoscitore del calcio e dell’ambiente oltre che allenatore dalla spiccata propensione alla valorizzazione dei giovani, il tecnico ideale per dare forma ed entusiasmo a questo nuovo corso del Sassari calcio Latte Dolce. L’obiettivo, ribadito, è scommettere sui giovani. E chi meglio di mister Pierluigi Scotto può tentare di rispondere al meglio all’esigenza messa in campo dalla società, lui che tanto bene aveva fatto in via Leoncavallo con un organico interamente composto da giocatori sassaresi. A Pierluigi Scotto vanno l’abbraccio e l’in bocca al lupo della dirigenza, dello staff e di tutti i tesserati del Sassari calcio Latte Dolce”
Fonte foto: https://sardegna.diariosportivo.it/