Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Calcio Serie D – Latte Dolce beffato a tempo scaduto
Sconfitta amara per il Sassari Calcio Latte Dolce, che dopo aver recuperato due gol di svantaggio perde 3-2 contro la Nuova Florida con un gol al 90′ di Limongelli. Ai biancocelesti non bastano il gol di Scognamillo (primo centro stagionale per l’attaccante algherese) e la rete, nella ripresa, di Muscas
Nei primi minuti prova a rendersi pericolosa la Nuova Florida e dopo un’azione prolungata, Vianni da due passi non inquadra lo specchio della porta. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova a reagire, ma al 14′ sono i padroni di casa a trovare la rete del vantaggio: tiro cross del solito Vianni, che trova la deviazione di Limongelli per l’1-0 biancorosso.
I sassaresi alzano il proprio baricentro e la Nuova Florida, in contropiede, riesce a trovare la rete del raddoppio: dopo una punizione del Sassari Calcio Latte Dolce, Paterni viene servito sulla fascia e con un cross serve Costa, che di testa supera Carboni (2-0 al 21′). La reazione dei sassaresi non si fa attendere e dopo due minuti i biancocelesti accorciano le distanze: Giordani respinge la conclusione di Grassi, ma sul pallone si avventa Scognamillo, che con una bella girata firma la rete del 2-1.
I padroni di casa, trascinati da Limongelli si rendono pericolosi in chiusura di primo tempo, ma i sassaresi si difendono bene e si va al riposo con la Nuova Florida avanti 2-1.
Al ritorno dagli spogliatoi parte bene il Sassari Calcio Latte Dolce: azione personale di Piga che si ritrova a tu per tu con Giordani, ma da buona posizione calcia alto. I due allenatori inseriscono forze fresche ed è proprio il neoentrato Suffer a rendersi pericoloso al 55′ con un tiro che termina di poco a lato.
L’inerzia del match è però tutta nelle mani dei sassaresi e prima Giordani para in due tempi un tiro dalla distanza di Cabeccia, poi è Salaris che prova a sorprendere un attento Giordani.
Il pressing del Sassari Calcio Latte Dolce dà i suoi frutti al minuto 68: cross di Kaio Piassi, che attraversa tutta l’area, sul pallone ci arriva Muscas, che firma la rete del 2-2.
Le due squadre provano a più riprese a cercare il giusto pertugio per trovare il gol del vantaggio e al 90′ arriva la beffa per i biancocelesti: Miola con un lancio lungo serve Limongelli, che con un tiro al volo supera Carboni realizzando la rete del 3-2. Nel recupero il Sassari Calcio Latte Dolce prova a pareggiare nuovamente la partita, ma la Nuova Florida non si fa sorpendere e i laziali portano a casa i tre punti.
Il Sassari Calcio Latte Dolce chiuderà il suo 2023 mercoledì con la sfida al “Campo Principale” di Latte Dolce contro il Flaminia Civitacastellana, in un match di capitale importanza nella lotta salvezza.
Nuova Florida: Giordani, Miola, Negro, Bruno, Vianni (Jelicalin), Costa (Carbone), Mauro (Imperatori), Falilo, Lestini (Suffer), Limongelli (Sinopoli), Paterni.
A disposizione: Fraraccio, Moreso, Bonfigli, Yagubzade. Allenatore: Antonio Aiello
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni, Muscas, Pilo (Aru), Cabeccia, Patacchiola, Russu, Mureddu (Salaris), Piga, Grassi (Faye), Di Paolo (Kaio Piassi), Scognamillo (Imoh).
A disposizione: Congiunti; Canu, Olivera, Marras. Allenatore: Mauro Giorico
Marcatori: 14′ Limongelli (NF), 21′ Costa (NF), 23′ Scognamillo (SLD), 68′ Muscas (SLD), 90′ Limongelli (NF)
Ammonizioni: Bruno (NF), Costa (NF), Paterni (NF), Suffer (NF), Pilo (SLD), Patacchiola (SLD), Mureddu (SLD), Kaio Piassi (SLD), Aiello (all. NF)
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it