Tempio Pausania – Al Teatro del Carmine Jashgawronsky Brothers in ToyBoys
CALCIO SERIE D | LA TORRES BATTE IL MURAVERA E SALVA LA D
I RAGAZZI DI MISTER GIORICO SI AGGIUDICANO IL DERBY RIUSCENDO A MANTENERE LA CATEGORIA
Un gol che per la Torres vale un intero campionato. È quello segnato da Prosi al 10′ della ripresa, in un derby decisivo per le sorti dei rossoblu allenati da mister Mauro Giorico. Dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative di dirigenza e tifoseria, la Torres riesce a salvarsi per il rotto della cuffia, all’ultima giornata, espugnando il difficile campo del Muravera, rendendo così inutili le vittorie di Afragolese (3-1 sull’Arzachena) e Nola (4-2 contro il Lanusei), dirette concorrenti dei sassaresi, nella corsa salvezza. Dopo un primo tempo di marca locale, i ragazzi di mister Giorico nella ripresa, hanno cercato fortissimamente la vittoria per scacciare l’incubo dell’Eccellenza, trovando la rete e difendendo il vantaggio con le unghie e con i denti. Con questa vittoria, la Torres mantiene così il diritto di giocare anche nella prossima stagione in serie D, lasciando aperta la porta ai sempre più insistenti rumors che vedrebbero in ballo delle importanti trattative tra vari imprenditori sassaresi, per regalare alla Torres e alla città di Sassari, un futuro calcistico in ben altre categorie.
Muravera: Vandelli, Zedda, Minerba, Geroni, Vignati, Legal, Cadau, Lampis, Mereu, Deiana, Pinna. A disposizione: Atzori, Ahmed Kadi, Fangwa, Figos, Masia, Massoni, Moi, Nurchi, Visconti. Allenatore: Loi
Torres: Frasca, Melli, Bilea, Vavassori, R.Pinna, Prosi, Gomez, La Vigna, Cristaldi, Origlio, S.Pinna. A disposizione: Doumbouya, Fadda, Mastromarino, Likaxhiu, Rutjens, Schiaroli, Ponsat, Battista, Tedesco. Allenatore: Giorico.
Reti: 10′ Prosi.
Fonte foto: https://www.facebook.com/torressassaricalcio
Fonte classifica: Tuttocampo.it