Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Calcio Serie C – Torres a Pontedera per il riscatto (ore 15)
SASSARI – Ci sono certe giornate in cui il destino riserva beffe, nel caso del calcio che una squadra trovi nel match più importante il suo ex allenatore a guidare la squadra avversaria. A Pontedera, città maledetta per i rossoblù, sulla panchina dei toscani c’è proprio un ex rossoblu come Leonardo Menichini, che nel 2005 subentrò a mister D’Adderio e conquistando il 13^ posto finale, in quella che è una partita in cui i rossoblù, nel girone d’andata, non sono mai riusciti a vincere.
MOMENTO TORRES. Greco, dal canto suo, è reduce di un momento di stallo: dai pareggi allarmanti contro Milan Futuro (che oggi non scende in campo a Pescara per via dell’impegno di alcuni giocatori con la nazionale giovanile), alle vittorie sofferte contro Sestri Levante e Gubbio (in cui la formazione ha sempre preso un gol e, pur vincendo, ha giocato di contropiede), fino alla contestatissima sconfitta contro l’Arezzo. Una sconfitta che ha privato i rossoblù di Zaccagno, espulso in zona Cesarini, peraltro già privi del regista Brentan e dello stopper Antonelli, infortunati, oltre che di Nanni impegnato con la nazionale di San Marino. Chance in più, quindi, per Diakite che rivede il campo da titolare dopo quasi 2 anni dall’ultima volta (quella del match in casa contro la Carrarese del 12 ottobre 2022, vinto 2-1 dai rossoblù), e per uno Scotto il cui ormai feeling del pubblico è crollato. Chance di rivedere il campo anche per l’esterno Zecca, ritornato dopo un’operazione all’adema, e il più illustre degli assenti, il regista Giorico. Due assenze che hanno pesato, e che solo al triplice fischio vedremo se il loro rientro è stato benefico o meno al gioco rossoblù.
L’AVVERSARIO. Padroni di casa reduci da un periodo decisamente negativo. Per i toscano, solo 7 punti nelle prime 8 giornate e la nuova guida tecnica dell’allenatore Menichini . Torres che ha iniziato il campionato sulla falsa riga di quello passato. 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta incassata nello scorso turno contro l’Arezzo equivalgono a un bottino di 15 punti e alla piena zona playoff. Scotto e compagni si sono espressi meglio proprio in trasferta, dove hanno ottenuto 10 punti su 12, mancando il filotto solo a Pescara dove hanno pareggiato.
Le formazioni ufficiali
PONTEDERA (3-4-2-1): Tantalocchi, Cerretti, Martinelli, Pretato, Sala, Pietra, Perretta, Ambrosini, Ianesi, Ragatzu, Corona. All. Menichini.
TORRES (3-4-2-1): Petriccione, Fabriani, Coccolo, Mercadante, Zambataro, Giorico, Mastinu, Liviero, Varela, Fischnaller, Diakite. All. Greco.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it