Slalom – La 2^ edizione del Cuglieri-La Madonnina avvia la stagione fra i birilli

A Solbiate Arno sono scese in campo alle 12.30 la Torres contro il Milan Futuro. I Rossoblù si presentavano Al “Felice Chinetti” da quarta forza del campionato e hanno condotto una partita d’autorità chiudendo subito il match nella prima parte della gara e calando un pokerissimo con Fischnaller, Varela Djamanca, Brentan e Mastinu; nel recupero il gol del subentrato Casini e quello della bandiera di Magrassi per i rossoneri. Domenica al Vanni Sanna arriva il Campobasso
È ancora Torres formato trasferta nel lunch match domenicale della 22^ giornata. Ottava vittoria “continentale” su 10 partite e quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di mister Greco e last but not least zona playoff consolidata in questo girone B dove regna l’equilibrio tra le quattro battistrada.
Reduce dalla rinfrancante vittoria col Pescara al Vanni Sanna, la Torres inizia bene e continua meglio questo inizio del 2025; la sfida odierna con i ragazzi di mister Bonera, imponeva al Milan Futuro una vittoria: con l’acqua alla gola in campionato, coi precedenti favorevoli ai rossoneri che avevano strappato un pareggio all’andata a Sassari e avevano combinato uno scherzetto in Coppa Italia ai rossoblù espugnando il Vanni Sanna. Rimanevano comunque due squadre agli antipodi e con obiettivi di classifica opposti. Il Milan-Young aveva necessità di fare punti per avvicinare la zona salvezza mentre la Torres con l’obiettivo di non perdere di vista le tre battistrada del campionato e mettere pressione per una corsa alla promozione sempre più avvincente. Gli uomini di mister Greco si sono confermati così schiacciasassi fuori le mura amiche e ottengono la dodicesima vittoria della stagione che permette di raggiungere il Pescara al terzo posto e di non perdere di vista la capolista L’Entella vincitrice ad Ascoli e salita a quota 47 punti ( +5 sui rossoblù).
90+3′ CHIUDE IL DISCORSO LA TORRES – In gol anche Casini. Subentrato al 30′ ST, cala il pokerissimo e la Torres che torna a segnare 5 gol in una partita tra i professionisti a 10 anni di distanza dall’ultima volta
86′ ACCORCIA IL MILAN FUTURO – Primo gol in rossonero per Magrassi: Giocata di Ibrahimovic che la mette in mezzo e Magrassi che segna in rovesciata e accorcia il passivo per la squadra di Bonera.
32′ GOL DI MASTINU! – Milan Futuro nell’incubo. Errore dfensivo di Hodzic appena entrato. Mastinu ne approfitta e va a bucare Nava per il poker della Torres
14′ BRENTAN FA 3-0 – Tris della Torres! Tutto troppo facile per i rossoblù finora, il Milan Futuro continua a non difendere e a lasciare spazio alle imbucate degli avversari: Brentan trova prima il palo e poi sulla respinta porta a +3 i sardi
8′ RADDOPPIO IMMEDIATO – difesa rossonera che si addormenta totalmente: arrive immediatamente il raddoppio di Djamanca Varela che col piattone destro fa 2-0
7′ GOL DELLA TORRES – I sardi che la sbloccano subito: Fischnaller attacca lo spazio, destro secco e vantaggio per i rossoblù. Molto alta la difesa di Bonera in questa situazione.
Il tabellino della partita
MILAN FUTURO: Nava L. (Portiere), Coubis A., Bozzolan A., Minotti G., Magni V. (dal 1′ st D’Alessio L.), Stalmach D. (dal 40′ st Gala A.), Sandri M. (dal 1′ st Malaspina M.), Traore C. (dal 31′ pt Hodzic D.), Sia D. (dal 27′ st Ibrahimovic M.), Fall M., Magrassi A..
A disposizione: D’Alessio L., Dutu M., Gala A., Hodzic D., Ibrahimovic M., Longo S., Malaspina M., Pittarella M. (Portiere), Raveyre N. (Portiere)
TORRES: Zaccagno A. (Portiere), Idda R., Antonelli N., Mercadante M. (dal 30′ st Coccolo L.), Zecca G., Brentan M. (dal 30′ st Casini R.), Giorico D., Guiebre A. (dal 17′ st Liviero M.), Mastinu G. (dal 17′ st Nanni N.), Varela Djamanca M. (dal 40′ st Fois F.), Fischnaller M..
A disposizione: Casini R., Coccolo L., Dametto P., Diakite A., Fabriani C., Fois F., Liviero M., Nanni N., Petriccione D. (Portiere), Zambataro E.
Reti: al 7′ pt Fischnaller M. (Torres) , al 8′ pt Varela Djamanca M. (Torres) , al 14′ pt Brentan M. (Torres) , al 32′ pt Mastinu G. (Torres) , al 41′ st Magrassi A. (Milan U23) al 45’+3 st Casini R. (Torres) .
Arbitro: Vingo di Pisa.
NOTE: Recupero, 2′ nel primo tempo e 3′ nel secondo tempo.