“Sassari, sei nell’anima!”: per salutare il 2025 arriva Gianna Nannini
Calcio Serie C, girone B – La Torres vince anche a Pesaro con Fischanaller e Varela!
Lo scontro diretto si risolve nel secondo tempo in poco più di 10 minuti col vantaggio marchigiano e la replica dei rossoblù che annichiliscono i marchigiani con una doppietta di Fischnaller e il gol di Varela. È la sesta vittoria in trasferta del campionato per gli undici di mister Greco e, cosa più importante, rossoblù che si riprendono il quarto posto proprio a spese de biancorossi
Un risultato che non ammette repliche tanto più se ottenuto n trasferta e a spese di una diretta concorrente per i playoff e che conferma la vittoria già ottenuta al Vanni Sanna per 3-0 a inizio stagione. La Torres invece è una squadra con un blocco basso che vuole sfruttare il fraseggio per arrivare in porta, parliamo di una squadra che infatti si posiziona a circa 23 metri dalla porta che poi realizza 380 passaggi di media. Un po’ anemica in fase conclusiva, non riuscendo a segnare come gli altri anni e in leggera difficoltà alla distanza visto che stastisticamente subisce spesso gol allo scadere del secondo tempo.
Allo Stadio Tonino Benelli la Torres batte in trasferta la Vis Pesaro per 3 a 1 e riacciuffa il quarto posto ai danni dei marchigiani che erano riusciti a passare in vantaggio.
A metà del secondo tempo i Vissini la sbloccano con Coppola al 67′ da calcio d’angolo su assist di Okoro ma i sardi pareggiano al 69′ col gol di Fischnaller. Al 75′ Varela completa il sorpasso ed al 77′ Fischnaller cala il tris definitivo, su cross dello stesso Varela. I tre punti di oggi consentono alla Torres di arrivare a quota 36 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Vis Pesaro viene scavalcata restando a 35 punti.
IL TABELLINO
Vis Pesaro – Torres 1-3
Marcatori: 67′ Coppola (VP), 69′ Fischnaller (T), 76′ Varela (T), 78′ Fischnaller (T)
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Zoia; Peixoto (70′ Bove), Paganini, Pucciarelli (88′ Tavernaro), Cannavò (88′ Orellana); Di Paola; Nicastro, Okoro (79′ Molina). A disposizione: Munari (P), Tatò (P), Tonucci, Nina, Neri, Ceccacci, D’Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte. Allenatore: Roberto Stellone.
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Zecca (82′ Zambataro), Giorico, Brentan, Guibre; Scotto (71′ Varela), Mastinu (87′ Casini); Fischnaller (82′ Nanni). A disposizione: Petriccione (P), Dametto, Coccolo, Liviero, Fabriani. Allenatore: Alfonso Greco.
Angoli: 6 – 5
Ammonizioni: Antonelli, Scotto, Giorico, Pucciarelli, Brentan, Paganini, Casini
Recupero: 1′ – 5′