Calcio Serie C, girone B – Torres, al Vanni Sanna arriva la Lucchese 0-0
Calcio Serie C, girone B – Torres, al Vanni Sanna arriva la Lucchese 0-0
Si chiude il girone d’andata. I rossoblù di mister Greco sono reduci da un periodo tribolato, con quattro sconfitte di fila (contando nell’insieme anche l’eliminazione dalla coppa Italia ad opera del Milan Futuro) cui è seguita la boccata di ossigeno nella trasferta di Carpi. L’ambiente vuole ritrovare tranquillità e riprendere la marcia verso le zone alte della classifica. La Lucchese è reduce da due sconfitte di fila, ed ha perso tre volte negli ultimi cinque incontri. I rossoneri, a quota 17 in classifica, stanno lottando per l’obiettivo salvezza
La sfida del Vanni Sanna tra due squadre che si affrontano con stati d’animo opposti ma entrambe alla ricerca dei tre punti. La Torres di Greco è quarta in classifica a quota 32 punti e ha vinto l’ultima partita contro il Carpi per 1 a 2 arrivata dopo tre sconfitte di fila. Sedicesima in classifica, invece, la Lucchese che ha perso le ultime due partite in campionato e rischia di andare ai playout.
TORRES:
Queste le parole di mister Greco nel prepartita: “Vogliamo ottenere un risultato positivo per noi e per i nostri tifosi. Sarà un impegno difficile, incontriamo una formazione in un momento di difficoltà, che ha raccolto meno di quel che meritava, ci vorrà l’atteggiamento giusto. Ci sono squadre che fanno fatica in trasferta, noi abbiamo il pregio di cercare sempre di imporre il nostro gioco, ma è chiaro che dobbiamo fare meglio tra le mura di casa. La vittoria col Carpi? ci voleva ed è stata meritata, per il periodo che stavamo vivendo. Dobbiamo ripartire da lì, dalla voglia di vincere che abbiamo dimostrato e dalla prestazione espressa. Sicuramente per il futuro dobbiamo essere più incisivi negli ultimi venti metri, curando meglio i dettagli”.
Fuori Masala per un problema muscolare e Goglino per un infortunio alla spalla, si aggiungono allo squalificato Mastinu nell’elenco dei non disponibili. In attacco dunque si apre alla possibilità di rivedere dal primo minuto Diakite, al fianco di Scotto per fare da supporto a Fischnaller. Attenzione anche alle quotazioni in crescita di Liviero, che insidia la titolarità di Guiebre sulla fascia mancina di centrocampo.
Difesa a quattro, invece, per la Lucchese di Gorgone che dovrà fare a meno dello squalifica Sabbione che sarà sostituito da Cartano insieme a Gasbarro. Quirini e Visconti saranno gli esterni di centrocampo con Saporiti e Magnaghi come due punte.
Formazioni ufficiali
Torres: Zaccagno, Idda, Antonelli, Mercadante, Zecca (dal 15′ st Zambataro), Giorico, Brentan, Guiebre, Varela (dal 15′ st Nanni), Scotto, Fischnaller.
A disp. Petriccione, Petricciuolo, Dametto, Fabriani, Coccolo, Liviero, Casini, Diakite. All. Greco.
Lucchese: Palmisani, Gasbarro, Tumbarello, Fazzi, Quirini, Visconti, Gucher (dal 15′ st Catanese), Antoni, Gemignani, Saporiti, Costantino (dal 18′ st Sasanelli). A disp. Coletta, Allegreucci, Frison, Djibril, Selvini, Sasanelli, Botrini, Cartano, Catanese, Leone. All. Testini.
Arbitro: Gasperotti di Rovereto.
Note.