LBA Serie A – Natale al cardiopalma, Dinamo! Treviso battuto agli ultimi due tiri liberi 96-94
Calcio serie C – Botta e risposta tra Arezzo e Torres
Pareggio esterno della Torres. I gol nel primo tempo. Gli aretini reagiscono subito al vantaggio rossoblu. Due giornate alla fine, manca un punto al matematico secondo posto e domenica al Vanni Sanna arriva la corazzata Cesena
Alla 5′ è subito Torres con un’opportunità di Scotto che colpisce di testa dopo una sponda aerea di Fischnaller, non riuscendo a finalizzare adeguatamente. Al 12′ è stata la volta dei rossoblu: Scotto si è liberato dai marcatori e ha servito un bel pallone per Zecca, che è stato rapido nel concludere in rete nonostante il contrasto avversario, firmando il vantaggio della Torres. Poco dopo, Trombini ha compiuto una grande parata su un tentativo di Scotto, evitando così il raddoppio. Al 16′ l’Arezzo ha pareggiato con Gucci, che ha segnato così il suo dodicesimo gol in stagione. Il ritmo della partita è diminuito e al 25′ Fischnaller ha cercato di lanciare in profondità Cester, ma quest’ultimo non è riuscito a raggiungere la palla.
Al 2′ della seconda frazione di gioco, Mawuli prende la mira e calcia, sfiorando il vantaggio. All’8′, Trombini sventa una punizione di Scotto, seguita da un tiro alto di Ruocco. Al 16′, Fischnaller controlla e crossa, ma la difesa respinge in corner. Poi, al 20′, l’Arezzo colpisce la traversa: Gaddini riceve il pallone e calcia potente di sinistro, ma colpisce il legno. Al 27′, Catanese viene ammonito, dopo il botta e risposta a inizio gara la partita resta in una fase di stallo con il risultato di parità che non si schioda al “Città di Arezzo”.
Poche emozioni nel finale tra Arezzo e Torres, a parte una grande quantità di sostituzioni e soprattutto un gioco costantemente spezzettato. Zecca e Diakité cercano le ultime incursioni per la Torres ma alla fine il pari soddisfa tutti, l’Arezzo compie un passo avanti in classifica ed i sardi possono consolidare il loro secondo posto nel girone B. Dopo un inizio di partita scoppiettante, nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati e l’1-1 finale è stato inevitabile.
Fasi salienti di gioco
14′ – Risponde subito l’Arezzo! Grande azione di Gaddini sulla sinistra, cross basso per Gucci che non può sbagliare. 1-1
12′ – Avanti la Torres! Bella azione degli ospiti: altra buona giocata di Scotto e palla in area per Zecca che arriva in scivolata e fa gol
Tabellino
AREZZO: Trombini L., Renzi A., Risaliti G., Lazzarini M., Coccia L. (dal 28′ st Donati F.), Damiani M., Eklu S. M. (dal 42′ st Foglia F.), Pattarello E. (dal 42′ st Ekuban J.), Guccione F. (dal 1′ st Catanese G.), Gaddini M., Gucci N. (dal 43′ st Sebastiani C.). A disposizione: Borra D., Ermini J., Bianchi S., Castiglia L., Chiosa M., Polvani L., Settembrini A.
TORRES: Zaccagno A., Idda R. (dal 22′ st Siniega G.), Antonelli N., Dametto P., Zecca G., Cester S., Kujabi K. (dal 33′ st Masala A.), Zambataro E., Ruocco F. (dal 38′ st Goglino P. A.), Scotto L. (dal 22′ st Diakite A.), Fischnaller M.. A disposizione: Garau P., Petriccione D., Liviero M., Lora F., Nunziatini F., Pinna R., Rosi A., Sanat A., Verduci G.
Reti: al 16′ pt Gucci N. (Arezzo), al 12′ pt Zecca G. (Torres) .
Ammonizioni: al 27′ st Catanese G. (Arezzo) al 40′ pt Idda R. (Torres), al 32′ st Dametto P. (Torres).