Serie C – I nodi vengono al pettine, Torres: gli errori che smentiscono i pronostici da primo posto
Cagliari – Una passeggiata con Vincent Van Gogh
La Mostra “Van Gogh – The Immersive Experience” fa tappa a Cagliari da oggi 11 novembre 2022 fino al 5 febbraio 2023, presso gli spazi dell’ex Manifattura Tabacchi.
Si aprono finalmente le porte della “Van Gogh – The Immersive Experience”, un’occasione unica per interagire in prima persona con la straordinaria arte del pittore, il tutto grazie alla realtà virtuale.
Da oggi fino al 5 febbraio 2023 sarà possibile vivere una giornata con Vincent Van Gogh nel villaggio di Arles, Francia. Lo scopo della mostra è quello di consentire al visitatore di calarsi interamente nel genio del pittore, immergersi nel contesto di creazione dei suoi capolavori, passeggiare tra questi ultimi e comprendere l’interpretazione che l’olandese desiderava attribuirli.
Ad attendere i visitatori vi sarà una successione di sette opere del pittore, andando a creare una vera e propria passeggiata virtuale che porterà a vivere all’interno dei capolavori stessi in un’esplosione di colori e sensazioni meravigliose, partendo da La camera da letto di Van Gogh, fino a giungere al blu della celebre Notte Stellata.
Van Gogh – The Immersive Experience è una mostra in grado di prendere per mano il visitatore, accompagnandolo all’interno di opere capaci di prendere vita grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.
Il percorso dura circa un’ora e allo spettatore è consentito scegliere il punto di vista preferito per vivere al meglio l’esperienza: in piedi o sdraiati a terra, divenendo egli stesso protagonista dell’opera.
_________________________________________
I biglietti sono acquistabili in loco e online su