Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Cagliari – “Certe imprevedibili sere”: spettacolo dedicato a Dino Buzzati
In occasione del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa dell’artista bellunese, uno spettacolo dedicato alla sua opera letteraria
Sabato 29 gennaio alle 21, e in replica domenica 30 gennaio alle 19,30, a Cagliari in via Dei Genovesi 114 va in scena “Certe imprevedibili sere. Omaggio a Dino Buzzati”. A cinquant’anni dalla scomparsa dell’artista, giornalista e scrittore bellunese la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” lo omaggia con uno spettacolo-reading ideato e diretto da Laura Fortuna, primo appuntamento di una serie di iniziative dedicate a Buzzati che proseguiranno anche in autunno.
L’evento si avvale della collaborazione con l’Associazione internazionale Dino Buzzati che l’ha inserito nel calendario delle iniziative dedicate all’autore in programma quest’anno su tutto il territorio nazionale.
Sul palco ci saranno la stessa Laura Fortuna (che ha anche curato la selezione dei racconti di Buzzati proposti) insieme a Valentino Mannias. Le musiche live sono di Francesca Romana Motzo.
Lo spettacolo. La vita è mistero e la realtà rappresenta solo una faccia della medaglia, diceva Dino Buzzati. Nella sua visione del mondo non esistono confini tra la dimensione quotidiana e quella onirica. Fantasia, sogno e reale sono sempre interconnesse nelle pieghe del tempo. Un viaggio tra musica e parole che attraversa le suggestioni di questo grande autore italiano: la paura, il presentimento di qualcosa che avverrà, l’attesa, i giorni perduti, il sogno, l’ironia, la poesia e il tempo, che precipita o che all’improvviso si ferma, in sul far di certe imprevedibili sere.
- Il prezzo del biglietto è di 12 euro.
- Informazioni e prenotazioni: fgsiotto@gmail.com
- L’ingresso è consentito solo dietro presentazione della Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).
L’iniziativa è realizzata con il contributo di: Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo della Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura.