Serie C – Va bene così, Torres! Fermata l’Entella a Chiavari 1-1

Il primo test sul campo bellunese di Ponte delle Alpi è favorevole a Greco&co: Diakite batte la futura avversaria di Chioggia, Varela ai box per una botta rimediata in allenamento
SASSARI TORRES 1
UNION CLODIENSE CHIOGGIA 0
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno (45′ pt Petriccione); Dametto (45′ pt Fabriani), Antonelli (45′ pt Idda), Coccolo (45′ pt Verduci ); Zecca, Giorico (45′ pt Masala), Brentan (45′ pt Nunziatini), Zambataro (45′ pt Liviero); Mastinu (45′ pt Sanat), Scotto (C) (45′ pt Fischnaller), Diakite (45′ pt Goglino).
Ct: Alfonso Greco
CLODIENSE (4-3-3): Gasparini (45′ pt Brzan); Barsi (45′ pt Lattanzio), Pozzi (45′ pt Sinn), Gasperi (45′ pt Nelli), Munaretto (C); Salvi (45′ pt Nessi), Manfredonia, Maniero (45′ pt Verde); Sinani (45′ pt Scapin), Vitale (45′ pt Morello), Biondi.
Ct: Antonio Andreucci
Marcatori: 29′ pt Diakite
Arbitro: Hassan di Conegliano Arbitri d’area: Covolan e Vacca
SASSARI – Come già previsto, ieri è partita la serie di amichevoli pre-stagione di una Torres che di tempo per preparare la sta, a discapito di quanto si possa ipotizzare, non ne ha molto. L’esordio in campo tra le mura amiche del Vanni Sanna – come già detto – è tra due sabati, il 3 agosto contro il Mantova dell’ex Ruocco, e la politica del club rossoblù è chiara, riassumibile nella parola “riscatto”. La prima amichevole dell’estate 2024, per Scotto e compagni, si risolve con una vittoria, di misura ma convincente: 1-0 ai futuri avversari veneti dell’Union Clodiense, in cui la formazione rossoblù ha giocato prevalentemente d’attacco.
DIAKITE-GOL. Stagione nuova, acquisti nuovi, idee che però non cambiano: il ct capitolino conferma il suo 3-4-2-1, con la novità Coccolo sulla fascia destra della difesa; Brentan affianca Giorico in regìa, con Zecca e Zambataro quali ali, mentre Mastinu, complici Varela fermo dopo un pestone nella seduta mattutina di allenamento e la scelta di mantenere ai box, in via precauzionale, il neoacquisto Guiebre, provenuto dal Modena venerdì scorso, agisce dietro alla coppia Scotto-Diakite. Partenza leziosa, con le due squadre che si studiano, con il gol che arriva soltanto al 29′: calcio d’angolo, Diakite anticipa tutti e batte Gasparini con la fronte.
Blocco notes: la partita ai raggi X
DUE NEOACQUISTI ASSENTI
Varela bloccato ai box per un pestone ricevuto al mattino, nell’apposita seduta di allenamento; Guiebre, arrivato venerdì, ancora fermo in via precauzionale, potrebbe essere presente giovedì contro il Padova
GOGLINO ASSIST-MAN
Torres votata all’attacco nel secondo tempo: baricentro alto, Goglino dietro alle punte Fisch-Sanat, nei panni dell’assist-man, ispiratissimo e carico: potrebbe restare in rossoblù
ROSSOBLù ALL’ATTACCO. Secondo tempo che vede, tra gli altri, gli ingressi di Fabriani, Verduci, Nunziatini, Sanat e Goglino. Il baricentro della formazione sassarese è alto, il ct capitolino vota i suoi all’attacco, vedendo in Goglino un terminale perfetto. Ispirato, carico e capace di generare due occasioni per il raddoppio, per Fischnaller e Sanat, il 2001 albiceleste dimostra di voler ancora contribuire alla causa rossoblù. Anche se le due occasioni non sono diventate gol, il risultato è sufficientemente soddisfacente, e mostra quanto Greco per ora punti a lavorare sull’attacco, impegnando Zaccagno (1° tempo) e Petriccione (2° tempo) ben poco. Nulla di grave, infine, per l’ex Lanusei, che già da oggi potrebbe essere a disposizione del gruppo.