Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Brutto ko con Brixen e La Raimond non riparte
Seconda sconfitta in campionato per i sassaresi
Amaro rientro in campo per la Raimond Handball Sassari. Gli uomini di Luigi Passino incassano una brutta sconfitta contro il Brixen. 34-26 il risultato finale in favore dei padroni di casa, al termine di sessanta minuti in cui i rossoblu non sono riusciti a entrare in partita. Il ko odierno è il secondo del campionato dei sardi, fermi a quota 21 punti, al terzo posto in classifica. Mbaye e compagni avranno modo di rifarsi già sabato prossimo, quando voleranno sul campo di Trieste.
Le reti di Mitterrutzner e Braz aprono il referto, immediatamente dopo arriva il 3-0 per Brixen (4-1 all’8). Braz e Brzic riportano sotto i sardi, ma i padroni di casa piazzano il contro break che, al giro di boa del primo tempo, consente loro di trovare il primo vantaggio significativo sull’8-3. Nuova mini reazione della Raimond che, però, non riesce a riequilibrare il punteggio e scivola fino al -6. Con questo divario, le squadre rientrano negli spogliatoi sul 16-10.
In apertura di ripresa, le due reti consecutive di Kholodiuk scavano il solco decisivo (18-10 al 32′). Taurian e Nardin riavvicinano i sardi, ma Brixen è ormai in controllo della partita. L’allenatore-giocatore Cutura segna la rete che vale il massimo vantaggio (20-12 al 38′), Pereira prova a suonare la carica con tre reti in poco più di quattro minuti, riuscendo a ridurre, ma non ad annullare le distanze. La Raimond non è ha abbastanza per mettere in discussione la vittoria dei padroni di casa che chiudono sul 34-26.
TABELLINO:
BRIXEN-RAIMOND SASSARI 34-26 (16-10)
BRIXEN: Amato 2, Basic 1, Brugger 3, Cutura 6, Di Giulio 8, Iballi, Kholodiuk 8, Mitterrutzner 3, Muhlogger, Pivetta 3, Ploner, Sampaolo,Schatzer, Wierer P., Wierer A.
ALLENATORE-GIOCATORE: Davor Cutura
RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 2, Brzic 2, Campestrini 1, Delogu, Kiepulski, Marzocchini, Mbaye, Nardin 2, Pereira 9, Spanu 1, Taurian 3, Vieyra 6.
ALLENATORE: Luigi Passino