Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Borghese e la disavventura con Sa Cordula a 4 Ristoranti
In una chiacchierata con Fabio Rovazzi durante una puntata del podcast 2046, lo chef Alessandro Borghese ha ricordato uno spiacevole aneddoto avvenuto in Sardegna durante le riprese della famosa trasmissione televisiva
Programma di cucina che ha raggiunto grande popolarità sin dalla prima messa in onda nel 2015, 4 ristoranti è una sorta di reality culinario che ospita, a ogni puntata, la sfida tra 4 ristoratori provenienti tutti dallo stesso luogo, che si sfidano “a colpi di pietanze” in una gara in cui vengono valutati, oltre al menù, anche la location, il servizio e il conto finale. A giudicare, insieme ai concorrenti stessi anche Borghese, famoso chef oltre che conduttore del programma.
Durante le riprese tenute in Sardegna, più specificatamente nella zona della Barbagia, in uno dei ristoranti in gara, nel momento dell’assaggio di Sa Cordula, piatto tipico sardo composto da scarti dell’agnello come intestino e budella, è successa la cosa più sgradevole. A quanto pare, racconta Borghese, una volta in tavola il piatto ha emanato un odore particolarmente disgustoso, di cui si sono accorti subito anche gli altri ristoratori, perché con tutta probabilità l’intestino, non era stato pulito sufficientemente bene prima di essere cucinato.
A telecamere accese, Borghese non si è potuto esimere dall’assaggiare una porzione della pietanza. Subito dopo il fattaccio: come ha raccontato a Rovazzi ai microfoni di 2046, si è ritrovato costretto a correre via dal tavolo, in preda alla nausea, per andare a vomitare dietro il capanno.
Nonostante quest’episodio sia stato poco piacevole, Borghese ha anche affermato come questo tipo di “incidenti” possano capitare, sostenendo che il bello del suo programma sia anche quello di girare l’Italia e scoprire posti come la Sardegna, che ha lodato, descrivendola come una delle realtà in cui mangiare carne può essere considerato sostenibile.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it