Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Bonorva – Grande successo per la III^ edizione del “City&City Summer Events”
Un altro evento targato “City&City Magazine”: in passerella tutto l’amore per la Sardegna
La serata evento promossa dall‘Associazione Culturale “City&City” e dalla rivista City&City Magazine si è appena conclusa ma resteranno ancora per molto tempo nell’aria i ricordi e le sensazioni di una giornata che ha voluto celebrare i talenti della Sardegna e il desiderio di riprendere i progetti, riprendere la vita dopo il duro periodo di emergenza e isolamento.
Piazza Santa Maria ha fatto da preziosa cornice alle creazioni dei quattro stilisti che si sono incrociate sulla passerella. Modelle emozionate dall’andatura solenne di antiche regine, giochi di luci e ombre, e la scenografia ispirata ai Giganti di Mont’e Prama come custodi di tradizioni millenarie.
Paola Tangianu, Tore Oppes (Hilabela), Priama Pili, Sonia Flauto hanno incantato il pubblico con i loro abiti ricchi di personalità e ispirati ad una terra generosa.
«Il mio desiderio è sempre stato quello di regalare emozioni e raccontare delle storie» queste le parole di Luisella Foddis, direttore artistico dell’evento. Suo anche il progetto dell’imponente scenografia dei Giganti (unica nel suo genere in tutta la Sardegna), realizzata da Tore Pinna.
E le storie raccontate in questo evento sono state molte. La storia dei tessuti, della passione per la moda, delle canzoni, degli artisti, della Sardegna presente in ogni creazione.
Altro momento emozionante è stato il collegamento che la presentatrice Marinella Foddis ha curato direttamente con il Giappone. Dall’altra parte del mondo c’è Emanuela Nurra, stilista di Bonorva, che ha costruito il sogno di una vita. Creatrice e designer del brand “Cera una volta”, una linea per bambini ispirata dalle sue figlie. C’è tanta Sardegna nei suoi modelli e lo sguardo rivolto ad un passato fatto di cose semplici e amore.
Questo evento ha dato conferma che la moda non è solo bellezza. È istinto e ragione, spensieratezza e studio, regole e fascino, organizzazione e leggerezza. Ogni passo è una conquista.
Si ringraziano: la Fondazione di Sardegna per il sostegno, il Comune di Bonorva, la Giunta comunale, il Comitato di santa Maria Bambina Fedales 72′, la presidente Stefania Puggioni per l’ospitalità.
Un sentito ringraziamento anche agli sponsor: