Serie C – I nodi vengono al pettine, Torres: gli errori che smentiscono i pronostici da primo posto
Banho de Bahia a Porto Ferro
Domenica 14 luglio, a partire dalle ore 14, un’ intera giornata dedicata alla vivace colorata e travolgente cultura brasiliana
Il Baretto di Porto Ferro è un luogo di connessioni, di Cultura, di socializzazione, di incroci e di incontri. Incontri come quello immaginato e presto realizzato con la Cultura brasiliana, con la magia del Carnevale di Bahia, con i colori di una festa che affonda le sue radici nella tradizione, nell’identità e nel senso più bello e profondo del Carnevale per eccellenza. Questo sarà “Banho de Bahia a Porto Ferro”, una vero e proprio festival dedicato, in programma domenica 14 luglio a partire dalle ore 14 negli spazi affacciati sul mare della baia sassarese.
“Vogliamo regalare al nostro grande pubblico una intera giornata dedicata alla Cultura brasiliana, una vera e consapevole immersione nella magia del carnevale di Bahia – spiegano gli organizzatori -. Chiunque potrà portare in dote la sua fantasia e venire a fare un tuffo al mare in maschera. Ma come detto l’intera giornata sarà dedicata al tema, dalla musica alla gastronomia, alla danza e in generale alla cultura del Brasile. Tutto ruoterà attorno alle usanze e tradizioni giallo verdi: a partire dal pranzo e dalla cena in griglieria con un menù brasiliano studiato apposta per l’occasione ai tanti workshop tematici al trucco ad hoc da prenotare però tramite WhatsApp al 3755516372“.
Di seguito il programma dettagliato: ore 14 apertura di giornata al Baretto con una selezione di musica brasiliana; ore 14:30 workshop samba, forrò e funk (15 euro) nello spazio piscina: una lezione pratica introduttiva sulle principali danze e ritmi brasiliani; ore 15:30 workshop japa shake (10 euro), location piscina: focus sulla percussione bahiana con lezione dedicata allo strumento creato da Japa System; ore 16 makeup artist (5 euro), postazione trucco e maschere al Baretto per prepararsi al bagno in maschera (Banho Da Bahia); ore 16:30 workshop capoeira (5 euro) sul palco fronte Baretto: lezione per adulti e bambini con introduzione all’arte marziale brasiliana; ore 18 workshop batucada (15 euro) in pineta: approfondimento sulle percussioni afro brasiliane; ore 19:30 il Cortejo, sfilata di carnevale con costumi fantasia dalla pineta alla spiaggia; ore 20 bagno in maschera, un tuffo con i costumi del carnevale (Banho Da Bahia); ore 21 al Baretto Japa System, concerto live del musicista brasiliano; alle ore 22 concerto live band Ofeorin sul palco del Baretto; chiusura alle ore 23:30 con il Dj set Funk Brasil: selezione musicale brasiliana di Neia Dendê.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it