Sassari – Primavera a Teatro, il 4 e 5 aprile “Dante, viaggio all’Inferno”

Confermata nella TER Series la gara gallurese in programma il 18 e il 19 ottobre: ruolo da protagonista la sfida di casa nostra, che farà leva sugli scenari di Otago, Guanajuato e isola Barbados
PORTO CERVO – Giunto al suo 13° anniversario, il Rally Terra Sarda è destinato a confermarsi nella hall of fame dell’automobilismo internazionale. La gara, organizzata da Porto Cervo Racing e prevista per il weekend tra il 18 e il 19 ottobre, ha ottenuto la conferma come uno degli appuntamenti della TER Series (in pratica la rassegna internazionale del rally), altresì confermandosi valido anche per il TER Historic (la competizione riservata agli esemplari storici, ndr).
L’IMPORTANZA SOCIALE. Un evento che ha doppia importanza, sia sportiva che territoriale: oltre infatti alla competizione in sé, infatti, c’è l’occasione di valorizzare le eccellenze locali, le usanze e le tradizioni, i profumi e i sapori autentici. Ma non ci si ferma ai cosiddetti piaceri sensoriali: il rally servirà anche per portare avanti l’impegno nel sociale e all’ambiente, in particolare agli eventi collaterali già capaci di coinvolgere attivamente sia la comunità locale, che i turisti passeggeri.
Qualche commento
MAURO ATZEI
Grande soddisfazione, naturalmente, da parte del presidente del Porto Cervo Racing: “Questo è un ulteriore grande riconoscimento del duro lavoro svolto nel corso degli anni, che ha elevato il profilo tecnico dell’evento e ha promosso l’Italia, e in particolare la Sardegna, su una scala globale. La nostra isola si offre al mondo con i suoi paesaggi mozzafiato, la ricca cultura e le tradizioni uniche, capaci di incantare chiunque vi partecipi“.
ALDILA’ DELLA SARDEGNA. Inoltre, in vista dell’evento, la Porto Cervo Racing ha già iniziato a guardare avanti. Infatti, la prossima iniziativa del 2025 sarà in programma in Croazia, in occasione del Rally Two Castles, con la prima già attuata in Finlandia, precisamente nell’ambito dell’Arctic Rally. Il tutto è possibile grazie al sostegno dell’ACI Sport e al contributo di partner (Mirtò su tutti), per far confermare il Rally Terra Sarda la regina delle manifestazioni sportive e di valori e bellezza in ambito internazionale.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it