Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Automobilismo – Il tramonto di Alghero chiude la stagione dell’Automobilismo in Sardegna: domani si corre il Formula Challenge Riviera del Corallo
In ben 64 sulla griglia di partenza della manifestazione di Alghero: Enea Carta parte da campione in carica, si correrà tutto domenica 8 dicembre
ALGHERO – Se vogliamo essere poetici, il tramonto di Capo Caccia è anche un po’ anche il tramonta della stagione dei motori in Sardegna per questo 2024. Il 6° Formula Challenge locale, infatti, chiuderà l’annata dei motori a quattro ruote in Sardegna, e peraltro con una notizia ad esso favorevole: la validità della competizione, organizzata dal Team Alghero Corse e di scena al Kartodromo della città catalana, è stata confermata anche per il 2025. Doppia ottima notizia, dunque, assieme a quella della grande affluenza di corridori.
QUANTI (E CHE) CORRIDORI. Ben 64, infatti, saranno sulla griglia di partenza del circuito catalano questa domenica, ed ovviamente tra questi spicca il campione in carica Enea Carta, altrettanto ovviamente in sella alla sua Radical. Il detentore se la dovrà vedere con protagonisti di quest’edizione che gli hanno più volte dato filo da torcere, su tutti il compagno di scuderia Donato Argese, il quale ha sfiorato la vittoria al precedente Torneo d’Autunno, oltre al pilota della Viali Suzuki Giuseppe Miola.
PROTOTIPI E KARTCROSS. E poi c’è da contare l’altro settore, quello dei prototipi che vede anche una lady nella batteria. Ella risponde a nome di Filomena Palumbo, in sella alla Viali per la Scuderia Vesuvio; tra i “gentlemen”, dunque, ecco i fratelli Roberto (IR Kawasaki) e Daniele Vacca (M02), il padrone di casa Raffaele Giorico (Formula Gloria) e il Radical Lussorio Niolu. Il terzo settore in gara, quello kartcross, conta quindi i residui 9 atleti, su tutti il brindisino Cosimo Salonna, che in sella alla Renault 5 GTT darà ampia battaglia a quella che è la categoria delle ruote coperte.