Slalom – La 2^ edizione del Cuglieri-La Madonnina avvia la stagione fra i birilli

Si arriva all’ultima decisiva giornata con la conquista del round-point della 4×400, grazie al secondo posto della quartese a solo 1 secondo di distacco; per Demontis solo nono posto, Nappi forfait per infortunio
LIMA – In positivo e in negativo anche ieri la Sardegna è stata protagonista ai mondiali U20 di Atletica Leggera. Una giornata di emozioni opposte, di tre risultati uno differente dall’altro: una qualificazione (che vale una vittoria), un 9° posto (che vale una sconfitta) e un ritiro per infortunio. Oggi la giornata finale e decisiva, tutta l’Isola ripone le propri, e speranze in Laura Frattaroli, reduce della miglior prestazione stagionale nella 4×400 e seconda solo all’Australia per un misero secondo, stante il 9° posto di Andrea Demontis e il ritiro di Diego Nappi per un problema muscolare.
NESSUN RIMPIANTO. La quartese, impegnata nella terza frazione, ha corso in una batteria più che ottima, insieme a Margherita Castellani, Giulia Macchi ed Elisa Valensin, mettendo a segno il personal best di stagione. La lotta per il podio si farà anche più dura, per le nostre staffettiste, causa anche il rientro di alcune prime linee di altre nazionali che, di conseguenza, faranno spazio alle riserve in batteria.
I FLOP. All’ottima prestazione della quartese fanno da contraltare le delusioni al maschile. Sul campo Andrea Demontis, che nella gara del salto con l’asta si ferma a 5,05 metri. In una gara che prevedeva come misura da superare 5,20 metri, il sardo non è andato oltre il suo PB outdoor di 5,15 metri, mangiandosi tre volte la misura che lo avrebbe posizionato in top 5 del mondo. Con la vittoria andata al tedesco Muller (5,45 metri), ben peggio è andata a Diego Nappi. L’astro nascente di Porto Torres, stavolta, conosce la parola delusione: un problema muscolare gli ha impedito di partecipare alla staffetta 4×100, ma come detto la sfortuna è doppia, perché avendo ottenuto solo il 18° tempo, il quartetto non ha potuto partecipare alla finale per l’oro.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it