Capodanno in piazza d’Italia, la macchina organizzativa è già in moto
É IN ARRIVO L’ALMANACCO GALLURESE
La copertina dell’edizione 2017/2018 dell’almanacco è dedicata a Grazia Deledda
Come ogni anno, dalla prima uscita del 1992, è in uscita l’Almanacco Gallurese (Giovanni Gelsomino Editore), pubblicazione periodica che vanta argomenti quali Anniversari, Antropologia, Archeologia, Arte, Cronaca, Fotografia, Itinerari, Libri, Luoghi, Natura, Persone, Storia, Viaggiatori.
Dalla tiratura di 1000 copie, è una edizione speciale anche per quanto riguarda la copertina, dedicata a Grazia Deledda: unica in bianco e nero e la prima senza un paesaggio, che ha caratterizzato le precedenti 24 copertine. La foto è di Nino Solinas, che per molti anni ha collaborato con la rivista. Complessivamente, sommando tutti gli almanacchi, la tiratura raggiunta è stata di 103mila copie.
Alcuni numeri degni di nota che caratterizzano l’Almanacco Gallurese: 7.372 pagine pubblicate, 1.121 articoli, la media di pagine pubblicate per ogni numero è di 294,88, il numero 19 dell’anno 2011/2012 è l’unico ad aver raggiunto le 400 pagine. Tra le copie più richieste, il primato rimane a quella con il dossier su Fabrizio De André.