LBA Serie A – Natale al cardiopalma, Dinamo! Treviso battuto agli ultimi due tiri liberi 96-94
ANDY WARHOL A MATERA
Una mostra dedicata al padre della Pop Art nella Capitale Europea della Cultura per il 2019
In occasione del trentesimo anniversario dalla morte di Andy Warhol, Matera ospiterà una mostra in onore di uno degli esponenti più influenti ed eccentrici dell’arte del Novecento.
Andy Warhol è stato un produttore cinematografico, un attore, uno sceneggiatore, ma prima di tutto un artista, lasciando il segno con la Pop Art. Indimenticabile la sua opera Campbell’s Soup Cans, le famose lattine di zuppa, i suoi inconfondibili ritratti con la tecnica della serigrafia in ripetizione (come la celebre opera dedicata a Marilyn Monroe), le sue produzioni concepite con l’obiettivo di renderle “pronte al consumo”.
Dal 26 febbraio al 26 marzo, la Capitale Europea della Cultura ospiterà la mostra “Made in Usa by Andy Warhol” curata dal critico d’arte Graziano Melanoscina e allestita presso la Fondazione Sassi, via San Giovanni Vecchio 7, nel rione Sasso Barisano. La mostra ripercorrerà il lavoro prodotto durante tutta la carriera dell’artista. Per ulteriori dettagli, è disponibile il sito dell’evento.
Per gli amanti di Warhol e della Pop Art, a Matera un appuntamento imperdibile.