Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Ad Auclaknd la Luna è ancora Rossa
La barca italiana vince la seconda regata di finale. È il primo punto in assoluto conquistato in Coppa America dall’equipaggio italiano
Nella prima notte della 36ª America’s Cup ad Auckland, Luna Rossa è sull’ 1-1 con Team New Zealand. Persa la prima regata, la barca italiana ha reagito con una partenza perfetta nella seconda, accumulando un grande vantaggio che il team è riuscito a gestire nonostante la rimonta dei temibili defender, arrivati al traguardo con sette secondi di ritardo.
La tanto temuta velocità di Te Rehutai, la barca dei neozelandesi, non è emersa come ci si aspettava e Francesco “Checco” Bruni, uno dei due timonieri di Luna Rossa, era soddisfatto già alla fine del primo confronto perso: “Le prestazioni delle barche mi sono sembrata simili, ci aspettano regate molto eccitanti”. Ventuno anni dopo l’ultima apparizione italiana nell’America’s Cup, Luna Rossa ha acquistato sul campo di regata più fiducia per provare a portare a casa il trofeo più antico della storia dello sport, nato nel 1851 e mai vinto da una nostra imbarcazione.