Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
A Turri arriva il Festival dello Zafferano
Questa domenica la città sarà animata da vari eventi collaterali
Domenica 3 aprile si terrà a Turri l’ultima tappa del Festival delle Strade dello Zafferano di Sardegna DOP, organizzato dalla rete dei comuni di Turri, San Gavino Monreale e Villanovafranca, che insieme rappresentano l’area di maggior produzione di zafferano in Italia. I produttori locali mostreranno i loro prodotti nella mostra mercato che occuperà le strade del centro storico di Turri.
Il sindaco Martino Picchedda, dichiara: «Ci apprestiamo a organizzare una manifestazione dopo due anni di fermo imposto dalla situazione pandemica. Riavviare i motori non è mai facile ma sono contento dello spirito d’iniziativa e della voglia di uscir fuori da questo tunnel da parte di tutti i concittadini».
La rassegna turistico gastronomica ha infatti saltato l’appuntamento dello scorso novembre, ma questa domenica tornerà più bella e animata che mai. Lo scopo principale è promuovere lo Zafferano Di Sardegna Dop, ma anche fare luce sulle ricchezze del territorio di Turri e le sue tradizioni.
Alle ore 10 verrà inaugurata la mostra mercato con i suoi stand. Ci saranno anche delle attività collaterali all’evento principale, tra cui:
- l’esposizione delle moto d’epoca, nella Pratza de Tziu Pietru,
- la pesca miracolosa a cura dell’Oratorio in piazza Funtana Noba,
- la mostra bibliografica nella biblioteca in Piazza Funtana Noba,
- uno stimolante laboratorio di tessitura.
E naturalmente sarà anche possibile visitare il parco dei tulipani in fiore. Nel pomeriggio ci sarà l’intrattenimento di diversi gruppi musicali.
Durante la giornata verrà presentato il progetto “I Galli Red Bull Soapbox Race”, unico Team sardo che parteciperà alla prossima Red Bull Soapbox Race, con un prototipo green.
Per partecipare alla manifestazione è obbligatorio essere in possesso di un Green Pass Rafforzato e di una mascherina FFP2.
Sito Web: stradezafferanosardegna.com