Calcio Serie C, girone B – Torres, al Vanni Sanna arriva la Lucchese 0-0
Guida in sicurezza, l’Automobile Club Cagliari e il CTM uniti per la sensibilizzazione
In vista dello start al nuovo Codice della Strada, l’Automobile Club Cagliari stringono un’alleanza con la linea di bus CTM: guida sicura e rispetto delle regole stradali in prima linea, martedì mattina la press conference di presentazione
CAGLIARI – L’importanza della sicurezza sulla strada è sempre un tema bollente, ma più che mai nel periodo natalizio, se teniamo conto anche del maltempo che condiziona la tenuta delle strade ed il traffico dei numerosi esodi. Probabilmente col pretesto dell’approvazione del nuovo Codice della Strada, a Cagliari prende il via una campagna di sensibilizazione alla sicurezza, che vedrà la collaborazione tra Automobile Club Cagliari e CTM ed intitolata “Guida in sicurezza, è tempo di festa“. Un’iniziativa che prenderà il via nei prossimi giorni, e che partirà dalla pubblicità sui mezzi pubblici della compagnia cagliaritana.
IL PROGRAMMA. L’iniziativa, inserita in un percorso di sensibilizzazione che aveva preso il via ad inizio 2024 e che è stata articolata tramite una serie di eventi significativi come test drive formativi destinati alle scuole, il concorso regionale “A spasso in sicurezza” e la Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada, è un ulteriore passo per poter diffondere il messaggio significativo di sensibilizzaizione al tema della sicureza per strada, in tutta la città. E quale miglior modo di unire le due forze specializzate in città come l’Automobile Club Cagliari e CTM per costruire un futuro migliore a tal proposito? Appunto, come anche dichiara il numero 1 dell’ACI del capoluogo Antonello Fiori, con l’iniziativa che beneficia della mobilità e la visibilità – più che dei social – dei mezzi pubblici.