Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
È morto Mario Valeri ex difensore di Torres e Cagliari
È scomparso dopo breve malattia all’età di 75 anni Mario Valeri, difensore del Cagliari del dopo scudetto, dal 1973 al 1978, con 122 presenze in maglia rossoblù tra Serie A e B
È morto a Sorso Mario Valeri, ex calciatore. Era malato da tempo e aveva 75 anni. È stato uno dei più grandi difensori della Sardegna di tutti i tempi. Fisico imponente, fortissimo di testa e in marcatura, era cresciuto nel Sorso. Quindi nel 1970 il passaggio alla Torres. Dove si mise in luce tra i più promettenti giovani difensori italiani. Nel 1973 il passaggio al Cagliari: 5 anni importanti in cui ebbe come compagno Gigi Riva, di cui fu amico personale e che lo venne a trovare spese a Sorso. Dopo il Cagliari nel 1978 la parentesi alla Salernitana in serie C. Quindi il Castelsardo, alla corte di Paolo Morosi. Chiuse la sua carriera nel Sorso, allenato da Amarildo, sino al 1983. Quindi la breve carriera di allenatore, a Santa Maria Coghinas e poi Arzachena in serie D. Appese le scarpe al chiodo cominciò la collaborazione come autista presso il comune di Sorso. Allontanandosi sempre di più dal calcio giocato ma tenendo sempre buoni contatti con amici e avversari. Con Mario Valeri se ne va uno degli ultimi idoli calcistici di Sorso. Magnifico interprete di una generazione di calciatori che ha fatto sognare i tifosi bianco celesti: quella dei Valeri appunto, di Giovannino Marongiu e di Gavino Santoni.
Cordoglio dal Cagliari calcio: “Il club si stringe con affetto alla sua famiglia. Ciao Mario” e della Torres sulla sua pagina facebook con un post in ricordo dell’ex giocatore : “Da Proprietà a Presidente, passando per tutte le componenti societarie, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Valeri per la scomparsa dell’amato Mario.”
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it
Visita il nostro canale YouTube
Iscriviti al nostro canale WhatsApp